• People

Luca Cantarelli: il mondo è colorato e fantasioso

Originario della Sardegna, dove si laurea in giurisprudenza, l'illustratore e fabric designer Luca Cantarelli studia Fashion Design a Cagliari.

La sua passione per la moda nasce da bambino quando seguiva la madre “con pieno diritto decisionale e consultivo nello shopping nei negozi di abbigliamento” e oggi, dopo la sua formazione, afferma di riconoscersi “nell'opulenza di Balmain, nella modernità di Versace e nell'ironia di Jeremy Scott per Moschino”.

Attualmente vive a Milano dove lavora con Chicca Lualdi da tre anni; è lei che ringrazia, infatti, per aver conosciuto affondo tutti gli aspetti di questa professione. Parallelamente, poi, collabora come fabric designer per altri brand.

“I miei primi disegni sono conservati in 5 agende, quelle con la copertina rigida in pelle e l'anno inciso sul davanti. Nei fogli della settimana mi piaceva ricreare l'interno arredato di abitazioni barocche ricche di particolari.”

Francesca De Leo

SUGGESTED ARTICLES

Luis Morais: gioiello o oggetto di design?

Luis Morais: gioiello o oggetto di design?

Luis Morais è un giovane designer brasiliano di gioielli, che nascono per lui ma riescono a conquistare anche lei. Scoprilo con LICHT Magazine.

Read more

Paris Fashion Week FW 2016-17: le collezioni per la stagione fredda che verrà

Paris Fashion Week FW 2016-17: le collezioni per la stagione fredda che verrà

L'intenso tour del popolo della moda che tra sfilate, presentazioni e cocktail party è partito da New York, passando per Londra ed ha preso congedo da Milano, è arrivato finalmente all'ultima tappa: Parigi.

Read more

Off Shoulders, sì all'estate, sì alle spalle

Off Shoulders, sì all'estate, sì alle spalle

Il trend dell'estate include abiti e top che lasciano scoperte le spalle, con due finalità: cacciare via il caldo eccessivo e stupire grazie ad uno stile delicato ma sensuale.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.