• People

Florian Meacci

Appassionato di fumetti, arte e fotografia, il giovane e talentuoso illustratore di moda Florian Meacci racconta a LICHT Magazine la sua storia, le sue manie e la sua arte.

Leggi tutto

Sinceramente, Frederic Sanchez.

Se vi chiedessero informazioni su uno dei soundtrack designers più influenti del fashion system sapreste rispondere? Se la risposta è no, venite a conoscere Frederic Sanchez con noi… Solo su LICHT Magazine.

Leggi tutto

Uel Camilo

Lo stilista delle celebrità e creatore di haute couture racconta a LICHT Magazine il suo meraviglioso viaggio nella moda, dagli esordi fino all'ultimo esperimento creativo nel prêt-à-porter.

Leggi tutto

Giuliana Matarrese

Giuliana Matarrese, fashion editor, ha collaborato con nomi illustri dell'editoria di moda (e non solo), da Vogue ad Icon. Abbiamo parlato con lei per approfondire varie tematiche legate, più o meno direttamente, al fashion system.

Leggi tutto

Michel Simoncelli

Il giovane designer si racconta tra famiglia, sogni ed esperienze che lo hanno portato a dare vita al suo omonimo brand di moda, focalizzato sulla maglieria assolutamente hand-made.

Leggi tutto

Karl Lagerfeld, radiografia di un genio

A Karl, stilista, regista e fotografo, è stato affidato il titolo di Kaiser della moda contemporanea, la nomina che veniva assegnata agli imperatori della Germania del Sacro Romano Impero. Scopriamo perché.

Leggi tutto

SUGGESTED ARTICLES

Jacquemus: il designer con la sindrome di Peter Pan

Jacquemus: il designer con la sindrome di Peter Pan

Simone Porte Jacquemus, ovvero il giovane designer parigino che si fa portavoce di un'estetica francese contemporanea e 2.0 che, tra un coat rosa cipria oversize e un completo navy reinterpretato seconda la logica del no-gender, conquista davvero tutti!

Read more

"Made to measure", il nuovo lusso personalizzabile maschile

Consentire ai propri clienti un'esperienza unica nella personalizzazione dei propri acquisti sembra essere diventata la chiave di volta per le aziende del lusso maschile.

Read more

Direttori creativi 2.0: i cambiamenti ai vertici delle grandi maison storiche

Direttori creativi 2.0: i cambiamenti ai vertici delle grandi maison storiche

Certi rumors, che si tratti di moda o meno, sono semplici voci di corridoio messe in giro per passare il tempo sotto l’ombrellone. Ma altre notizie sono da leggere con un pizzico di attenzione in più, perché dietro alla semplice sete di gossip nascondono logiche di mercato e scelte stilistiche ben più importanti di un pettegolezzo estivo.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.