• People

Olivia Palermo: la ragazza dal guardaroba perfetto

Elegante, raffinata, chic e mai banale. LICHT ti svela i segreti dell'icona di stile più cliccata e seguita dalle fashion victims.

Olivia Palermo: un nome, una garanzia.

Si dice che il famoso personaggio di Blair Waldorf nella serie tv Gossip Girl sia ispirato proprio alla it-girl dell'Upper East Side per eccellenza, una delle fashion influencers più seguite del momento, tanto da guadagnarsi il 21esimo posto nella classifica stilata dal sito www.topfashioninfluencers.com e numerose copertine di riviste come "Elle","Tatler", "ASOS MAGAZINE", "InStyle" e "Marie Claire".

Classe 1986, la ricca ereditiera, figlia del costruttore immobiliare Douglas Palermo e dell'interior designer Lynn Hutchings, è cresciuta tra New York e Greenwich nel Connecticut, frequentando le scuole più prestigiose della Grande Mela. Siamo nel 2008, anno in cui Olivia esordisce come attrice partecipando al reality di Mtv "The City", in cui lavora per la stilista Diane Von Furstenberg, per poi essere spostata al reparto accessori della rivista Elle.

Un passo molto importante lo compie nel 2011, lanciando il suo sito www.oliviapalermo.com, in cui collaborano 15 giornalisti da tutto il mondo, con l'obiettivo di mostrare che lo stile è internazionale. Tra viaggi, consigli di make-up e shopping, vengono presentate alcune nuove collezioni e soprattutto mostrati gli outfits più glamour della nostra fashion blogger.

Ormai le partnership con le griffe di moda sono numerosissime, la prima risale al 2010, anno in cui si improvvisa designer e lancia una linea di gioielli in collaborazione con Roberta Freymann (Roberta by Olivia Palermo), viene eletta da ASOS "nuova reginetta dello street style" e anche "guest editor" di www.piperlime.com. Nell'agosto del 2011 collabora con lo stilista Stuart Weitzman, dando vita ad una scarpa per beneficenza.

Nel 2015 è anche stata nominata nuovo direttore creativo di Ciaté London, il brand inglese di smalti e prodotti per le unghie, con il compito di gestire le nuove collezioni del marchio.

Infine per la stagione A-I 2015/2016, il marchio MAX&Co. l'ha eletta sua Style Ambassador. Cosa si può volere di più dalla vita?

Modella, blogger, attrice e dispensatrice di utili consigli di stile, beauty, di relazioni sentimentali e, da un anno a questa parte, anche di matrimonio.

Ebbene sì, la bella 29enne, dopo sei anni di fidanzamento, il 28 giugno 2014, a New York, ha sposato il modello tedesco Johannes Huebl, praticamente il principe azzurro. Una cerimonia privata, intima e soprattutto inaspettata! L'elegante signora Huebl ha sorpreso tutti per aver scelto di indossare un maglioncino di cashmere color crema, impreziosito da piume di struzzo e un paio di pantaloncini bianchi con una gonna di tulle trasparente, tutto firmato dalla designer Carolina Herrera. Indimenticabili le scarpe blu elettrico Manolo Blahnik, le stesse indossate da Sarah Jessica Parker in "Sex and the City" per il matrimonio di Carrie.

Palermo e Huebl: una delle fashion-couple più invidiate e chiacchierate del momento, possiamo trovare le loro foto davvero ovunque. Per la P/E 2015, la coppia è stata nominata "guest editor" del marchio Tommy Hilfiger, con il compito di selezionare i capi preferiti della collezione, svelando i must have e regalando consigli di stile."Siamo orgogliosi di questa collaborazione e dell'opportunità di regalare ai capi icona di Tommy il nostro tocco personale", rivela Olivia Palermo.

La loro prima partnership insieme risale all'A/I 2010, in cui hanno posato per Hogan e Mango.

 "Sono molto organizzata. Il mio armadio non è mai disordinato. Il mio guardaroba ruota intorno ad alcuni grandi pezzi classici come pantaloni, jeans, camicie e maglioni". Prendete appunti mie care fashion victims, la reginetta dello stile non sbaglia un outfit! Chic, elegante, amante degli accessori, invidiata da tutti è la sua capacità nel saper mixare capi di alta moda con altri low cost o vintage, rivoluzionando anche un look semplice come jeans e t-shirt bianca. Tutto curato nei minimi dettagli, dalla passeggiata con il suo amato Mr. Butler all'evento più importante del fashion system.

A proposito di eventi mondani e passerelle, Olivia è onnipresente: "le sfilate ci danno l'spirazione per creare il nostro personalissimo stile" ed è proprio per questo che, durante le sfilate P/E 2015, ha partecipato alla campagna "Find Your Fashion Week Style", postando sul suo profilo Pinterest un vero e proprio diario dei look presenti in passerella e fotografati personalmente con il suo smartphone.

Claudia Brizzi

SUGGESTED ARTICLES

From Japan with Jeans!

From Japan with Jeans!

Tre brand dell'"Oltre Asia" desiderabili, di tendenza, intramontabili e soprattutto interamente fatti a mano che non conoscevate.

Read more

Calendario Pirelli 2016: In women we trust!

Calendario Pirelli 2016: In women we trust!

I dodici mesi dell'anno venturo si tingono di rosa per un progetto, targato Annie Leibovitz, tutto al femminile dove si celebra il potere delle donne al di là della loro bellezza.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.