• People

Sofia Vergara: regina indiscussa di bustier e scollature a cuore

Fascino sudamericano, sorriso smagliante, capelli perfetti, indiscusse doti recitative e un marito da urlo. Scopriamo i segreti dell'attrice più amata delle serie tv.

4 candidature ai Golden Globe, 4 ai Premi Emmy e 9 agli Screen Actors Guild, senza dimenticare la stella che brilla in suo onore sulla Walk of Fame di Hollywood, precisamente la numero 2.551.

Stiamo parlando della caliente Sofía Margarita Vergara Manganiello, meglio conosciuta come Sofia Vergara. Classe 1972, di origini colombiane e naturalizzata statunitense, l'attrice "bionda naturale" famosa in tutto il mondo per aver interpretato il ruolo di Gloria Delgado-Pritchett nella fortunata serie televisiva "Modern Family", venne notata per la prima volta da un fotografo in Colombia, lungo la riva dell'Oceano Atlantico, che le offrì la possibilità di entrare nel mondo dello spettacolo. Esordì a soli 17 anni in uno spot televisivo per la Pepsi ma la vera opportunità, che le permise di diventare famosa in tutta l'America Latina, fu la partecipazione come co-ospite, insieme a Fernando Fiore, della trasmissione "Fuera de serie" dal 1995 al 1999. In pochi sanno che in realtà, prima di essere scelta per la serie, Sofia ha studiato Odontoiatria all'università colombiana per tre anni.

Sfilate di moda, calendari sexy scattati nei primi anni 2000, spot pubblicitari, piccoli ruoli in alcune sitcom fino ad arrivare al 2007, anno in cui Sofia interpretò il ruolo di Alicia Oviedo nella versione colombiana di "Desperate Housewives".

Il 2009 fu l'anno decisivo che le diede la possibilità di farsi conoscere in tutto il mondo, anno in cui divenne una delle protagoniste di "Modern Family". In seguito reciterà nei film "I Puffi", "Capodanno a New York", "I tre marmittoni" e "Fuga in tacchi a spillo" insieme alla bionda Reese Witherspoon. Nel 2012 la famosa rivista Forbes la inserisce tra le cento celebrità più potenti al mondo, nonché tra le attrici più pagate della tv con un guadagno di ben 30 milioni di dollari. Non solo, anche la rivista People l'ha inserita al secondo posto nella classifica delle donne più sexy.

Una vita piena di sorprese, una brillante carriera e un amore incondizionato per il make-up e la cura del proprio corpo tanto da creare una linea di abbigliamento Kmart nel 2011, insieme ad una collezione di gioielli e "Sofia", fragranza lanciata nel 2014: "Volevo un profumo che esprimesse la mia personalità e sì, adoro le fragranze fin da quando ero bambina. E questo contiene il sandalo e la Rosa colombiana tra gli ingredienti, che per me sono molto sexy".

Il destino della bella attrice colombiana le ha riservato anche brutte sorprese, infatti nel corso della sua vita ha dovuto affrontare gravi situazioni sia familiari che di salute. Dalla morte di suo fratello maggiore Rafael nel 1998 alla scoperta di un tumore alla tiroide, che fortunatamente le è stato rimosso con successo 16 anni fa.

Attrice, modella, icona sensuale e tra le donne più invidiate del mondo. Non solo per la sua bravura, il suo corpo perfetto, le sue forme naturali, il sorriso smagliante, i capelli lunghi e sempre lisci ma, soprattutto, per il neo-marito Joe Manganiello, conosciuto per i suoi addominali o meglio, per il ruolo nel film "Magic Mike".

In seguito al primo matrimonio con il suo migliore amico Joe Gonzalez durato solo un paio d'anni, ha avuto compagni importanti, da Enrique Iglesias a Tom Cruise, Mark Wahlberg e Nick Loeb, erede di una famiglia di banchieri e aspirante alla carriera politica.

La coppia Vergara-Manganiello è convolata a nozze il 22 novembre 2015 a Palm Beach in Florida, una cerimonia sfarzosa e divertente; la stessa Vergara, infatti, aveva dichiarato: "Voglio che le mie nozze siano indimenticabili, che tutti gli invitati siano felici e si divertano". Emozionante la serenata dello sposo che ha deciso di dedicare alla sua amata la canzone "Sweet Child O' mine" dei Guns N' Roses. La bellissima Sofia è salita all'altare accompagnata da suo figlio Manolo, avuto dal primo marito, e soprattutto con indosso un meraviglioso abito di Zuhair Murad personalizzato dallo stilista.

Molti la "accusano" di aver avuto successo solo grazie alle sue forme esplosive, ma l'attrice afferma di essere fiera del suo corpo invidiabile e dei suoi 43 anni portati alla grande: "La mia carriera è stata rilanciata dal mio aspetto fisico, e non me ne vergogno. Il mio look ha aperto tante porte. Ma so anche che se non avessi avuto qualcosa di diverso, la mia carriera sarebbe finita molto tempo fa". Un corpo che l'ha resa celebre dandole anche la possibilità di apparire sulle copertine dei più famosi magazine internazionali, di moda e non solo, da InStyle, Cosmopolitan, GQ, Maxim fino ad arrivare a Vanity Fair.

Sul tappeto rosso Sofia Vergara non passa di certo inosservata. Abiti lunghi, profonde scollature e tubini tanto stretti da togliere il fiato sono i must che non possono assolutamente mancare nel suo armadio, dallo splendido abito rosso di Donna Karan Atelier, indossato in occasione del 21esimo Annual Screen Actors Guild Awards a Los Angeles insieme al marito Joe Manganiello,a quello bianco da favola firmato Marchesa per il Met Gala 2015. Al contrario di molte celebrities, anche nei momenti meno formali, Sofia è sempre impeccabile nonostante indossi un paio di jeans, dal modello boyfriend a quelli super-attillati o a zampa abbinati a camicie o magliette colorate con scollature vertiginose, quasi quanto gli immancabili tacchi a spillo ai quali non riesce proprio a rinunciare. Sono i dettagli che rendono il suo stile unico, come le numerose borse firmate da Prada, Hermès, Chanel o Dior. Ecco alcuni look che hanno infiammato gli animi di tanti uomini e suscitato un po' di invidia in tutte le donne.

Claudia Brizzi

SUGGESTED ARTICLES

Roberto Baciocchi, l'archistar delle boutique di lusso

Roberto Baciocchi, l'archistar delle boutique di lusso

Oggi vi presentiamo l'architetto Roberto Baciocchi, l'uomo che ha rivoluzionato il retail del lusso del Gruppo Prada e non solo, ma soprattutto uno tra i professionisti del settore che hanno reso tangibile l'idea di shopping experience.

Read more

Quando la moda divide la moda: Saint Laurent by H. Slimane

Quando la moda divide la moda: Saint Laurent by H. Slimane

Nonostante l’indiscutibile successo, le collezioni del brand continuano a far discutere. Licht prova a fare chiarezza sullo spinoso argomento una volta per tutte.

Read more

Lauren Santo Domingo: una bionda in carriera

Lauren Santo Domingo: una bionda in carriera

Nata e cresciuta nell'alta società newyorkese, Lauren Santo Domingo, co-fondatrice del sito web Moda Operandi, è una raffinata icona di stile, trendsetter ed imprenditrice di successo, riconosciuta in tutto il mondo per i suoi look glam, modaioli e soprattutto copiatissimi dalle fashioniste più accanite.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.