• People

Direttori creativi 2.0: i cambiamenti ai vertici delle grandi maison storiche

Certi rumors, che si tratti di moda o meno, sono semplici voci di corridoio messe in giro per passare il tempo sotto l’ombrellone. Ma altre notizie sono da leggere con un pizzico di attenzione in più, perché dietro alla semplice sete di gossip nascondono logiche di mercato e scelte stilistiche ben più importanti di un pettegolezzo estivo.

Leggi tutto

Elio Fiorucci è stato una rottura

Gli anni 70 possono definirsi gli anni dell'opulenza spartana, della democratizzazione, del consumo signorile, della frustrazione e dei disagi di intere generazioni di borghesi spiazzate che per anni avevano sognato di vestire da signore: e questo è stato al 99% colpa di Elio Fiorucci.

Leggi tutto

Tecnologia e Tradizione: Vittorio Branchizio

Vittorio Branchizio, stilista emergente nonché brand maschile da tenere d’occhio, è riuscito a conquistarsi il primo posto della sezione maschile di “Who’s On Next?”, principale concorso di scouting di moda a livello globale, trionfando per sapienza delle lavorazioni e ricercatezza nei materiali.

Leggi tutto

Luca Finotti: 24 contro 1

Classe 1986 Luca Finotti, “The King of Milano”, ispirandoci al titolo di uno dei suoi Fashion Film più famosi, è uno dei Director più acclamati del momento. Dinamico e colorato, un immagine pop e fresca in alcuni casi “classica” ma al contempo avanguardista.

Leggi tutto

Andrea Incontri: Il designer di Tod’s racconta l’amore per l’artigianalità italiana

Sei laureato in architettura e hai una grande passione per l’arredamento, in che modo l’interior design influenza la tua moda? 

Mi hanno sempre affascinato gli arredi e le mie prime esperienze professionali sono state nel mondo dell’interior. Ho iniziato ad interessarmi di moda vestendo gli spazi, in secondo luogo c’è stata la progettazione di prodotti di design.

Leggi tutto

SUGGESTED ARTICLES

Turning Tables part. 2

Turning Tables part. 2

I cambiamenti nella moda continuano verso l'unificazione tra uomo e donna, la vendita diretta e nuovi posti a sedere nel tavolo degli art director.

Read more

Fashion is everywhere

Fashion is everywhere

Le strade del Fashion sono infinite. A guidarti ci pensa LICHT

Read more

Perdóname Madre por mi Vida Chola!

Perdóname Madre por mi Vida Chola!

Le Cholas, le ragazzacce delle gang latino-americane che col loro stile eccentrico e marcato hanno letteralmente conquistato il Fashion System, tanto che, addirittura le starlette di Hollywood, non hanno resistito ad emularne il look.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.