• People

Miss C. aka Ciara

Ovvero tutto quello che c'è da sapere su Ciara, la cantante americana che da hit come "1, 2 Step" ne ha percorsa molta  di strada, diventando, canzone dopo canzone, una delle dive black più in voga e carismatiche degli ultimi anni.

Ciara Princess Harris, più comunemente conosciuta come Ciara, nasce nel 1985 ad Austin, in Texas, e la musica è sin da subito il suo più grande amore. Una passione talmente sentita, unitamente all'incontro con un big della musica R&B, Jazz Pha, le permettono a soli 19 anni di far avverare il più grande sogno di ogni aspirante pop star. Nel 2004 esce infatti "Goodies", primo album della giovane cantante che nel giro di una settimana conquista gli stereo di tutti gli Stati Uniti, vendendo più di 100.000 copie.

Tra una hit inevitabilmente dance come "1, 2 Step" e  vari featuring con celebri personalità come Missy Elliott, R. Kelly e Ludacris, Ciara diventa quasi subito una delle migliori promesse nel panorama musicale hip-hop e R&B. Gli album successivi, tra cui "The Evolution" nel 2006 e "Fantasy Ride" del 2008 contribuiscono ininterrottamente alla fama della giovane pop star, la quale spicca non solo per la sua ovvia bellezza ma anche e soprattutto per una presenza scenica a dir poco esplosiva, unita ad una tonalità di voce tanto sensuale quanto carismatica.

Una personalità in continuo mutamente quella di Ciara, che con la sua musica riesce senza sforzo alcuno a trattare ogni tipo di tema, dal più frivolo a quello più toccante. È però nel 2015, con l'uscita del suo ultimo album "Jackie", che la trasformazione risulta veramente compiuta; la Ciara di Jackie è infatti una donna appena diventata madre, una donna nuova, sempre più consapevolmente donna sotto ogni punto di vista.

Una metamorfosi, quella della cantante statunitense, che nel corso della sua carriera si è manifestata in modo sempre più lampante soprattutto dal punto di vista estetico, in fatto di stile insomma. Se agli esordi la giovane Ciara prediligeva outfits non del tutto sobri, tra camicie oversize, pellicce e accessori appariscenti, Miss C, alter ego della diva del crunk 'n B, è senza ombra di dubbio una donna dal gusto impeccabile e raffinato, capace di mixare sapientemente capi d'impronta street con mise di haute couture, estremamente chic e di tendenza.

Tale stile camaleontico unitamente ad una self-confidence quasi palpabile e sconfinata, non potevano che consacrare la pop star americana come una delle icone di stile più affermate degli ultimi anni. Cara amica e musa ispiratrice di molti dei designer più in voga del momento, tra cui Riccardo Tisci e Peter Dundas, Ciara è una delle immancabili presenze ai front-row delle più importanti sfilate del calendario delle fashion weeks di Milano, Parigi e New York. Nel 2010 è il volto della campagna invernale firmata Adidas, mentre nel A/I 2014-15 è la protagonista dell'onirica campagna pubblicitaria by Roberto Cavalli, dimostrando ancora una volta la sua innata versatilità stilistica e interpretativa.

Da Valentino a Roberto Cavalli, da Givenchy a Lanvin ed ancora Alexandre Vauthier e Fausto Puglisi, questi i vari nomi che vestono la seconda dea black del momento (Beyoncé comes first, sorry ), che tra un nuovo singolo e un set fotografico appare sulle copertine dei fashion magazines migliori del globo: da L'Officiel Singapore a L'Uomo Vogue ad ancora Annex Mag e Vanity Fair.

Se poi il tutto lo si accompagna alla sua voce che recita l'interludio di "The evolution of fashion" contenuta nel suo secondo album, l'insieme sembra ancora più convincente, ed inevitabilmente stimolante.

Dare to be different...

Be your own trendsetter...

Is not about the designers or the price, but how you rock it and it starts with confidence, so for those who have

something to say,

Tell 'em: GET IN, FIT IN or get out...

Noemi Clarizio

SUGGESTED ARTICLES

Taste of Runway: Anna Marconi Exclusive Interview

Taste of Runway: Anna Marconi Exclusive Interview

Una base di conoscenza della moda, una buona dose di amore per la cucina, una manciata di fantasia e un pizzico di speranza: questa la ricetta di Taste of Runway uno dei food blog italiani più famosi. Abbiamo intervistato la sua creatrice, Anna Marconi, che è riuscita nell’impresa impossibile di avvicinare al cibo anche le più inflessibili fashioniste.

Read more

Ricki Hall Exclusive Interview

Ricki Hall Exclusive Interview

Intervista esclusiva al Dj e modello di tendenza Ricki Hall da parte di LICHT magazine.

Read more

Fashion per lui: Leggere attentamente le istruzioni!

Fashion per lui: Leggere attentamente le istruzioni!

Sempre più uomini curano meticolosamente la propria immagine a 360 gradi, ma per essere fashion non bastano griffe e spese folli: Licht vi aiuta a raggiungere lo scopo in pochi passi.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.