• People

Kate Bosworth: quando la diversità è donna

 

Attrice, modella, designer e testimonial dei più grandi marchi di moda, Kate Bosworth è riuscita a diventare un'istituzione nel mondo di Hollywood, una leggenda grazie ai suoi film e una influencer per il suo stile inconfondibile.

Sempre impeccabile, mai una piega nel vestito o una ciocca di capelli fuori posto. Il viso angelico, la pelle immacolata, la figura quella di una statua. Da anni nella lista delle celebrities più eleganti e delle cento donne più belle del mondo, Kate Bosworth, grazie alla sua bellezza ed eleganza senza tempo è diventata una delle beniamine più amate di Hollywood.

Sofisticata e modaiola, l'attrice losangelina, che ha cominciato a recitare a quattordici anni con un piccolo ruolo in "L'uomo che sussurrava ai cavalli" di Robert Redford, è una vera e propria stakanovista. Dal 2011 al 2014 ha recitato in ben dieci film e continua tutt'ora a lavorare in progetti interessanti, tutti diversi, mettendosi ogni volta alla prova con nuove ed entusiasmanti sfide. È apparsa, infatti, in commedie romantiche, pellicole drammatiche e persino in "Superman". "Avevo quattordici anni quando mi hanno presa in L'uomo che sussurrava ai cavalli. Ero così eccitata all'idea di andare a cavallo ed essere in compagnia di artisti così famosi. Non avevo aspettative particolari, perché non ho mai seguito piani precisi o strategie. In genere, ancora oggi, il mio metro di valutazione è la sceneggiatura: se è ben scritta,  tutto comincia da lì", ha confessato Kate. E, a proposito di sfide, anche lei ha deciso di approdare sul piccolo schermo con "The Art of More", una serie televisiva andata in onda su Crackle, una piattaforma streaming. "Sono sempre attratta da qualsiasi materiale che mi offra un po' di avventura e di sfida: The Art of More è sexy e cool, un mix di divertimento, intelligenza e humor. Ha tutti gli elementi che mi appassionano", ha dichiarato la Bosworth.

Talentuosa, bella e per di più dal cuore d'oro, perché Kate nel suo tempo libero si dedica al volontariato lavorando in alcune organizzazioni no-profit come Appalachia Service Project, un progetto in cui per otto settimane durante l'estate vengono costruite e riparate abitazioni della popolazione residente nella regione dell'Appalachia. Membro della National Honor Society partecipa, inoltre, ad un programma di Los Angeles per i bambini diversamente abili che imparano a cavalcare con l'assistenza. E non è finita qui, perché la Bosworth è anche una grande sportiva. Le sue doti, difatti, si sono fatte notare in "Blue Crush", in cui interpreta la parte di una giovane surfista. Insomma, la nostra attrice sembra averle proprio tutte.

1,65 di altezza, bionda ed eterocromatica, ossia nata con gli occhi di colori differenti, il sinistro blu e il destro marrone, la star 33enne risulta perfetta nelle proprie imperfezioni. Bella come un fiore delicato, numerose case di moda e di cosmetica si sono accorte di lei, della sua raffinatezza, naturalezza e semplicità, tanto da diventare brand ambassador dei loro marchi. Tra questi troviamo Calvin Klein, Coach, Gap, Topshop e per ultimo, ma non per importanza Pinko, per cui la Bosworth sarà il nuovo volto nella campagna FW 2016. In copertina sul numero di giugno per Grazia Italia, la best dressed girl di Hollywood indossa le Shine Baby Shine, bianche in neoprene con strass, su un total look white, dallo stile sporty-chic, semplice e avant-garde. Il brand italiano, fondato da Pietro Negra e Cristina Rubini nel 1980, ha deciso così di puntare sul fascino, lo stile e l'innata eleganza della ragazza. "Siamo entusiasti di collaborare con Kate Bosworth. È una bella donna e un'attrice di talento ed incarna, inoltre, perfettamente il Dna del marchio", commenta Pietro Negra, presidente e Ceo di Pinko. "Sono entusiasta di collaborare con Pinko, brand sofisticato caratterizzato da un approccio dinamico, fresco e alla moda. Le Shine Baby Shine sono l'esempio perfetto di questo aspetto, creano un vero wow factor", aggiunge la testimonial.

Rappresentante, inoltre, della linea cosmetica SK-II e creatrice di una propria griffe di gioielli JewelMint, il cui video promozionale è stato girato dal marito regista Michael Polish, con il quale è convolata a nozze il 31 agosto 2013 in un ranch del Montana, a Rock Creek, la bella Kate è senza dubbio una delle donne più alla moda tra le giovani star dello showbiz americano.

Essere sempre un passo avanti rispetto alle tendenze e avere uno stile ricercato ventiquattro ore su ventiquattro non è da tutti, ma per la Bosworth è un gioco da ragazzi. "La moda è parte della mia vita. Mi basta accarezzare un tessuto per sapere se un abito farà per me". (Kate Bosworth)

Alessandra Rosci

SUGGESTED ARTICLES

Pelletteria milanese alla conquista dell'Italia (e non solo...)

Pelletteria milanese alla conquista dell'Italia (e non solo...)

Gli storici marchi di Milano specializzati in accessori e pelletteria moltiplicano i punti vendita, puntando sull'internazionalizzazione.

Read more

Backpack's Return: I sette zaini MUST per l'inverno

Backpack's Return: I sette zaini MUST per l'inverno

A lungo considerato un accessorio adatto solo ai giovani/giovanissimi studenti o, al massimo, ad attività sportive come il trekking, lo zaino sta vivendo una nuova fase di grandissima popolarità.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.