• People

Harley Viera-Newton: quando il multitasking si fa donna

Harley Viera-Newton: figlia d'arte, intellettuale, modella e Dj affermata nonché it-girl e icona di stile più amata dal Fashion System, grazie ai suoi look dal sapore vintage e la sua musica agli eventi mondani.

Il mondo della moda possiede risorse inesauribili di DJ, colossi della musica richiesti ad eventi mondani e cocktail party, ma di tutti loro, Harley Viera-Newton ha una marcia in più. Who's that girl? Nata a Londra, ma americana di adozione. Figlia di un dirigente discografico, Ashley Newton, presidente della Columbia Records che vanta la fama di aver scoperto le Spice Girls, il gruppo pop femminile degli anni novanta per eccellenza, e di una ex-supermodel, Cristina Viera-Newton di origine brasiliana, co-fondatrice della linea di gioielli Tom Binns. E, solo per completare l'albero genealogico, sua cugina è la designer di scarpe Charlotte Olympia Dellal. "Trasferirsi in America è stato un enorme cambiamento", ha affermato la it-girl. "Ricordo che fui colpita dal fatto di poter avere a scuola un armadietto proprio come in Saved by the bell, un telefilm americano trasmesso dalla NBC dal 1989 al 1993, dal gusto così buono dei cereali Lucky Charms e dalla possibilità di nuotare nell'oceano dopo le lezioni".

Durante i suoi studi universitari, la Newton viene ingaggiata dalla Next Model Management collaborando, da qui in poi, per numerose campagne di top brands come DKNY, Uniqlo, Hermès, Calvin Klein e Araks, realizzata dalla cara amica Alexa Chung, modella e conduttrice televisiva inglese. Dopo una double degree cum laude in scienze sociali ed egittologia alla NYU, esplode così la sua carriera da DJ, seppur già avviata in precedenza grazie al contratto firmato con la Roc Nation, casa discografica americana fondata nel 2008 dal rapper statunitense Jay-Z. Grazie alla propria passione e professionalità nella musica, Harley riesce ad ottenere importanti risultati, arrivando a suonare nei locali più esclusivi della nightlife di New York, oltre che a tantissimi eventi nel mondo della moda e diventando, persino, la DJ ufficiale di Dior e ambasciatrice di bellezza per la stessa maison. "La prima volta che mi sono esibita per Dior era sotto la balenottera azzurra al Museo di Storia Naturale. È stato fantastico", ha confessato l'artista. Ma, quando la nostra socialite non è impegnata a frequentare i luoghi più in della città o a postare foto sulla sua pagina Instagram, la troviamo in completo relax nel proprio appartamento di Soho con il fidanzato Ross One, anche lui DJ professionista, e i compagni felini Tarzan e Marmite.

Harley Viera-Newton, una donna dalle mille qualità: bella, intelligente, talentuosa e con un armadio da fare invidia anche alla regina d'Inghilterra. Amata ed elogiata dal fashion system per il suo stile "effortless-chic", è diventata in pochi anni la protagonista dei più importanti front-row della settimana della moda, conquistandosi, addirittura, copertine e intere pagine di riviste come Vogue (UK, US, Messico, Brasile), Nylon, Harper's Bazaar, W, ELLE, Glamour, The New York Times T Magazine, Oyster, Purple, Jalouse, e tante altre.

Originale e sofisticato, il suo stile è una combinazione di eccentricità e femminilità dal sapore retrò, tanto da renderla assolutamente affascinante sempre e comunque in ogni occasione. C'è da dire che la Newton non sbaglia davvero un colpo, e che abbia di certo un occhio lungo per il Fashion è piuttosto evidente anche dal suo website; quel mondo in cui potersi letteralmente sbizzarrire con la propria fantasia, dando spazio a proposte di capi in e consigli di moda. "Sono una fanatica del vintage, di conseguenza la maggior parte del mio armadio è vintage. Un mini abito d'epoca con delle ballerine dai colori pastello, infatti, è l'outfit che amo indossare per sentirmi completamente me stessa. Mi piace, inoltre, anche mescolare i classici inglesi, come per esempio un trench, con modelli più moderni e dal mood californiano, come gli abiti floreali. Che cosa salverei in un incendio? Un vestito vintage in pied de poule di Alaïa che indossai al ballo della scuola, a dimostrazione della mia passione sfrenata per l'old style", ha dichiarato la nostra bella DJ.

L'entusiasmo per l'unicità e la continua ricerca del proprio spirito creativo fanno di Harley Viera-Newton un esempio per tutte quelle donne che come lei hanno dentro di loro la voglia di vivere, di potersi esprimere liberamente, di sperimentare, di osare in nome della propria felicità. "Quando ho scoperto di voler diventare una DJ, ho completamente cambiato rotta nella mia vita professionale e seguire il mio cuore è stata sicuramente la cosa migliore che potessi fare per me stessa", ha confessato la ragazza.

Una lezione di vita quella dataci dalla Newton: l'essere oneste con se stesse e seguire le proprie passioni è la cosa più gratificante. Simbolo di una donna che con concentrazione, dedizione, gli strumenti giusti e il duro lavoro può raggiungere qualunque obiettivo.

 

Alessandra Rosci

SUGGESTED ARTICLES

Giorgio Brato: luxury leather

Giorgio Brato: luxury leather "made in Bologna"

Ovvero la storia del brand Made in Italy che con il suo operato è riuscito a ridefinire il concetto di "leather jacket", ad esatta metà strada tra alta sartorialità e fashion.

Read more

Milano Eat & Drink

Milano Eat & Drink

Al mio segnale scatenate le mappe. Dieci indirizzi a Milano per cene o aperitivi dove fermarvi se siete in città per la design week, ma anche solo se siete in vacanza o per fare colpo. Tutti luoghi che uniscono qualità, cortesia e glamour, che saranno complici dei vostri momenti di relax. La lista la facciamo noi, la compagnia giusta sceglietela voi.

Read more

Sophie Hulme: a very

Sophie Hulme: a very "unconventional" talent

Dal perfetto stile inglese, il brand Sophie Hulme, che prende il nome dall'omonima designer, ha ottenuto in pochi anni un così grande successo da raggiungere vendite stellari nei più importanti store del mondo, permettendo in questo modo, alla stessa stilista, di espandere la sua linea, prima circoscritta alle borse e oggi integrata con capi di abbigliamento e tanti accessori.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.