• Fashion

Wood Sounds Good

Una nota pubblicità recitava: “Legno più ingegno”. Chissà se questo claim sia stato o meno il leit motiv di realtà emergenti (o meno) che hanno interpretano o se preferite lavorato, un materiale duttile e pregiato come il legno.

 Potremmo chiederlo ai canadesi di Capital eyewear che in quel di Vancouver modellano occhiali da sole utilizzando, con una particolare attenzione all’ambiente, il legno più pregiato per dar vita a forme classiche arricchite da un gusto artigianale. Un gusto fatto di piccole imperfezioni che rendono letteralmente uniche le silhouette sfornate dal marchio.

Questa “magica” atmosfera potrebbe essere perfettamente scandita da segnatempo color noce o ciliegio, come le cromie proposte da Woodstar che attraverso il suo nome racconta gran parte della sua filosofia: dedizione all’utilizzo di legno 100% naturale e ipoallergenico. Il tutto rigorosamente prodotto in Italia.

Prendono forma così orologi per lui e per lei arricchiti da dettagli in acciaio (per le componenti più piccole) e scanditi da un movimento svizzero che più puntuale non si può. In poche parole, tradizione e innovazione a portata di polso. Per avere qualcosa “a portata di tasca” invece bisogna spostare il focus sul paese dei tulipani, destinazione Floki. Una leggenda, tramandata dal 1915 (anno di nascita di Floki, nonno dell’attuale fondatore del brand) che rivive in tutti i portafogli realizzati attualmente dal brand.

Accessori sapientemente lavorati a mano dove il legno strizza l’occhio alle vecchie e intramontabili botti utilizzate per la distillazione dell’acquavite: una straordinaria abitudine il cui eco risuona ora tra biglietti da visita, carte di credito e tutto quello che Floki può contenere. Gli occhi, i polsi e le tasche sono sistemati, manca qualcosa? Si, il collo. Allora…perché non ingegnarsi con un Woodillon?

Fa ovviamente rima con papillon ed è semplicemente un modo divertente per sdoganare qualunque tipo di outfit con un “cravattino” che sa di frassino o rovere. Wodillon presenta un collezione fatta di legni naturali monocromatici e accessi da intarsi accattivanti, sempre e comunque Made in Italy. Magari qualche lampadina si sarà accesa in voi, magari sarete già pronti ad inventare qualcosa. Che l’ingegno sia con voi e con il vostro stile!

 

Luca Passi

Capital è in vendita sul proprio e-commerce:

Woodstar è in vendita sul proprio e-commerce:

Floki è in vendita sul proprio e-commerce:

Woodillon è in vendita sul proprio e-commerce:

 

Ph. Capital, Woodstar, Floki, Woodillon

SUGGESTED ARTICLES

Green Fashion

Green Fashion

La moda responsabile delle Lichter in quattro brand glamour e desiderabili.

Read more

50 sfumature di FURLA

50 sfumature di FURLA

Furla, il brand italiano tra innovazione, nuovi progetti e nuove icone.

Read more

Adriano Cisani is the eye of whatAstreet

Adriano Cisani is the eye of whatAstreet

Da cosa nasce il tuo progetto whatAstreet?

Il progetto di whatAstreet nasce nel 2013, quando ho pensato di dare un’ordine alle foto che scattavo. whatAstreet è il mio modo di raccontare quello che mi sta attorno mentre viaggio, di raccontare le persone che partecipano alle fashionweek in chiave realistica e a volte irriverente cercando il più possibile di rappresentare la realtà che può essere piacevole e in altri casi un po’ meno.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.