• Fashion

Ankle boots: i must to have maschili per la primavera-estate 2016

Negli anni '70 erano le scarpe più amate e diffuse dopo il successo dei Beatles. Nati nel 1800 da un'idea del calzolaio della Regina Vittoria, hanno percorso generazioni fino ad arrivare ai nostri giorni in cui i designer rievocano il passato facendolo rivivere nel presente. Da Saint Laurent a Gucci, ecco come sono stati proposti.

Leggi tutto

Stampe check: un classico è per sempre

I quadretti ritornano dal passato e diventano la nuova fantasia di tendenza per la Primavera/Estate 2016, rivisitati, però, in una chiave contemporanea e disegnati nei colori più in voga per la stagione calda.

Leggi tutto

"Middle Luxury is the new black"

Ovvero cosa si intende realmente quando si parla di "new luxury" o lusso accessibile, tra linee young e capsule collection tutto quello che c'è da sapere per potersi muovere nella giungla del lusso contemporaneo.

Leggi tutto

"Of my blue suede shoes"

Ovvero quando le creepers, iconiche scarpe degli anni '50 e simbolo di molte subculture giovanili, vengono rivisitate nei decenni seguenti, fino ad arrivare alla versione brogue sporty-chic proposta da Prada: un vero must!

Leggi tutto

Sapore di sale, sapore di mare

Ci avviciniamo all'estate e torna a furor di popolo lo stile marinaro. Tra righe e reti da pesca, tra lusso e low-cost, non perdere le news sul navy style.

Leggi tutto

Un uomo al... chiodo!

Un capo iconico e intramontabile che dall'aviazione è arrivato sino ai nostri armadi, passando per il cinema e le subculture, e che oggi ogni uomo dovrebbe avere. Scegliete voi quale.

Leggi tutto

SUGGESTED ARTICLES

Perdóname Madre por mi Vida Chola!

Perdóname Madre por mi Vida Chola!

Le Cholas, le ragazzacce delle gang latino-americane che col loro stile eccentrico e marcato hanno letteralmente conquistato il Fashion System, tanto che, addirittura le starlette di Hollywood, non hanno resistito ad emularne il look.

Read more

Dyonisus: storia del connubio perfetto tra una divinità greca e una moderna

Dyonisus: storia del connubio perfetto tra una divinità greca e una moderna

Come Dioniso, legato alla pianta della vite (quindi del vino), anche la nuova it-bag di Gucci inebria proprio tutti, resa speciale da Alessandro Michele, art director della griffe.

Read more

Academy Awards 2015: premio allo stile

Academy Awards 2015: premio allo stile

Quale è stata la star più fashion sul red carpet dell'87esima edizione degli Oscar?

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.