• Fashion

Inside Markus Lupfer

Markus Lupfer è il brand dell'omonimo designer inglese che all'interno della London Fashion Week ha trovato il suo habitat naturale, tra ironia, surrealismo e quel tocco di pop culture che davvero non guasta mai.

Leggi tutto

Polo shirt, la rinascita di un'icona

Pochi sono i capi che possono essere annoverati come icone. Fra questi c'è la polo, indumento nato sui campi da tennis per poi essere trasferito sulle passerelle di tutto il mondo. Il bello di un'icona è che può essere rivisitata senza mutare nell'essenza, come hanno fatto numerosi designer per la stagione Primavera/Estate 2016.

Leggi tutto

Longchamp tra heritage e modernità

Longchamp, il brand del lusso ottimistico tra storia e modernità, è forse un po' snobbato dal fashion system, ma scrive comunque ogni giorno una nuova pagina della moda tramite la famiglia, giunta ormai alla terza generazione, producendo borse e abbigliamento glamour che hanno fatto innamorare anche il jet set internazionale.

Leggi tutto

Converse x Missoni

Le sneakers che negli ultimi anni hanno costituito un vero fenomeno mondiale, partito dall'unione di due realtà moda apparentemente lontane.

Leggi tutto

"Pijamas all-day-long, why not?"

Da veste da camera ad outfit preferito per street-style e front-row, il pigiama di seta da uomo non è mai stato tanto amato ed indossato, tanto che questa primavera/estate è lui il vero protagonista, sulle passerelle ma anche on the road.

Leggi tutto

Azzedine Alaïa e l'inno allo slow fashion

Il designer tunisino non si piega ai ritmi acceleratissimi della moda di oggi, presentando la sua collezione FW 2016 un mese dopo il calendario ufficiale, per "prendersi il tempo necessario per crearla".

Leggi tutto

SUGGESTED ARTICLES

Alexander McQueen e la sua

Alexander McQueen e la sua "Bellezza Selvaggia"

Dal 14 Marzo al 2 Agosto il Victoria & Albert Musem di Londra ospiterà la mostra delle creazioni dello stilista Alexander McQueen “Savage Beauty” in omaggio allo stile visionario e provocatorio dell’ultima star della moda inglese suicidatasi nel 2010. 

Read more

No Gender

No Gender

La moda è sempre un passo avanti.

Read more

Oh my pop

Oh my pop

Unica, intramontabile, onnipresente, un po’ come Julia Roberts negli anni novanta. Ha fatto impazzire generazioni presenti e passate, placenta del mondo contemporaneo, che ci piaccia o no, circonda la nostra esistenza. Alcuni l’hanno chiamata Dio, altri Gaia, gli antichi Atena, gli stoici Scienza, i sociologi (uhm) Moda. Molto più banalmente indefinibile, cultura pop.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.