• Fashion

Christian Dior: "The Bar Jacket" e la rivoluzione del New Look

1947, l'anno in cui "New Look", la prima collezione Haute Couture di Christian Dior rivoluziona la storia del Fashion System per sempre, grazie alle novità introdotte nelle forme, nei tessuti e nelle strutture degli abiti, ma soprattutto grazie alla Bar Jacket, la giacca icona del marchio dall'eleganza senza tempo.

Leggi tutto

Il Preppy non passa mai di moda!

Che sia per uomo o per donna lo stile preppy non passa mai di moda. Dai giovani rampolli americani ai college più prestigiosi del mondo, fino all'italiano "medio", lo stile preppy unisce bon ton e stravaganza per uno stile sempre attuale.

Leggi tutto

Tag Heuer Carrera: un orologio da numeri 1

La passione per i motori delle macchine da corsa unite al design di ultima generazione. Sono gli orologi della collezione Carrera, accessori eleganti e sportivi allo stesso tempo ma con una "marcia" in più rispetto agli altri, vediamo quale.

Leggi tutto

Wrap Dress, la femminilità che avvolge

Fra i capi che non passeranno mai di moda è possibile annoverare il Wrap Dress, un abito famoso per la sua morbidezza che lo rende adatto ai fisici di tutte le donne, donando sensualità ed eleganza in ogni momento e per ogni occasione.

Leggi tutto

Le Carré Hermès: eleganza racchiusa in 90 centimetri di stoffa

Forma, colori, consistenza, attenzione ai particolari ed eleganza che è capace di trasmettere. Tutti elementi che fanno sì che donne di tutto il mondo impazziscano per il foulard simbolo della maison francese Hermès, che da quasi un secolo è non solo sulla bocca di tutti, ma anche indosso.

Leggi tutto

The iconic denim jacket, for him

Da sempre sinonimo di indipendenza e cambiamento, il denim si conferma nuovamente tra i protagonisti indiscussi della P/E 2016, trovando nella blue jeans jacket la sua declinazione più alta, che tra una rivisitazione punk e una classica conquista davvero tutti.

Leggi tutto

SUGGESTED ARTICLES

View Bag: una visione romboidale.

View Bag: una visione romboidale.

Jil Sander, il brand tedesco nato nel 1987, è caratterizzato da austerità e semplicità. La View bag, ormai considerata un’IT bag dal fashion system, esprime lo stile della maison, ma con un pizzico di fantasia. Venite a scoprire questo oggetto dei desideri.

Read more

Refresh-out

Refresh-out

Quando superare i canoni della moda rischia l’effetto boomerang. 

Read more

Marcelo Burlon: Factotum nella vita e nella moda

Marcelo Burlon: Factotum nella vita e nella moda

Anche oggi lo stilista argentino ha fatto molte più cose di te.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.