• Fashion

Lo stivale dei sogni è firmato Dior!

Tutto ciò che c’è da sapere sui nuovi boots Dior. L’ispirazione, la forma, i colori che hanno portato alla creazione di questo accessorio unico.

Stivali e stivaletti, questi sono gli accessori protagonisti della sfilata prêt-à-porter Christian Dior di questo autunno-inverno 2015-2016.

Dior punta ad uno stile sensuale esaltando il lato più istintivo e selvaggio, con le stampe di ispirazione animalier, reinterpretate però in una versione grafica ed essenziale. Tutto ciò è realizzato anche per gli accessori, in particolare per i nuovi boots firmati Dior, diventati già scarpe iconiche per questa ultima stagione.

Dalle linee pulite ed essenziali, questi stivali in pelle verniciata sono come una calza, aderiscono perfettamente arrivando al polpaccio o fin sopra il ginocchio. Le impunture sono a vista come anche le bordature superiori e la zip sul retro, che però rimane ton sur ton a seconda del colore dello stivale.

Ma ora soffermiamoci sul tacco: Dior punta su un maxi tacco in plexiglas, realizzato in diversi colori come quello rosa, trasparente, abbinato alla pelle in vernice grigia dello stivale.

Versione ancora più particolare è lo stivale in pelle verniciata nera con tacco sempre in plexiglas, ma dall'effetto inchiostro disciolto.

La semplicità dello stivale, unita alla particolarità del tacco, lo rende unico ma allo stesso tempo portabile e sensuale. Sono facilmente abbinabili, perfetti per diverse occasioni, questi boots nella loro essenzialità mantengono lo stile couture che da sempre contraddistingue la maison Dior.

Abbinalo con

Top scollo all'americana ZARA

Pantaloni vita alta ZARA

Outfit 2

Abito di paillettes H&M

Outfit 3

Cappotto in misto lana H&M

Pantaloni in pelle H&M

Giulia Goracci

 

SUGGESTED ARTICLES

Stuart Weitzman, quando la vita sceglie

Stuart Weitzman, quando la vita sceglie

A volte una persona si fa dei piani, ma la vita decide di cambiare rotta e mette di fronte possibilità che non immaginavamo. Così è accaduto a Stuart Weitzman, che da futuro broker diventa in giovane età disegnatore di scarpe, per poi ottenere una delle case più note e amate del settore.

Read more

Dyonisus: storia del connubio perfetto tra una divinità greca e una moderna

Dyonisus: storia del connubio perfetto tra una divinità greca e una moderna

Come Dioniso, legato alla pianta della vite (quindi del vino), anche la nuova it-bag di Gucci inebria proprio tutti, resa speciale da Alessandro Michele, art director della griffe.

Read more

The iconic denim jacket, for him

The iconic denim jacket, for him

Da sempre sinonimo di indipendenza e cambiamento, il denim si conferma nuovamente tra i protagonisti indiscussi della P/E 2016, trovando nella blue jeans jacket la sua declinazione più alta, che tra una rivisitazione punk e una classica conquista davvero tutti.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.