• Fashion

Guanti che passione!

Dal luxury firmato Dolce&Gabbana, Valentino, Hermès, al fast fashion di H&M, Zara e Mango; ecco i guanti più cool di questo Autunno-Inverno 2015/2016, consigliati da LICHT.

Inverno è sinonimo di freddo e freddo chiama sciarpe, cappelli, cappotti e guanti. Per proteggere le nostre mani dal freddo clima invernale non si può di certo fare a meno dei guanti. La scelta è ampia, le proposte sono tantissime per ogni brand.

Ecco quali sono i guanti più cool per questo Autunno-Inverno 2015/2016 secondo LICHT Magazine, dal luxury ai marchi low-cost, senza dimenticare l'artigianalità del Made in Italy.

Per quanto riguarda il luxury, le maison di moda hanno puntato soprattutto sui pellami, con guanti sia corti al polso che lunghi; è questo il caso di Dolce&Gabbana, con i suoi guanti da donna lunghi realizzati con materiali a contrasto: nappa e suède con stampa animalier.

Sempre in pelle sono i guanti firmati Valentino, la pelle nera è arricchita da borchie quadrate nella parte finale del modello, che lo rendono un vero e proprio accessorio fashion.

Hermès fa lo stesso, la nappa la fa da padrone per i suoi guanti sia da donna che da uomo, puliti ed eleganti; proposti in pellami di vari colori, dal classico nero per lui al rosso acceso per lei, con l'aggiunta di dettagli in metallo.

Oltre al luxury, anche i brand low-cost fanno la loro parte per la scelta del guanto perfetto. H&M propone, tra le infinite varietà, guanti casual e confortevoli in finta pelliccia o lana intrecciata.

Per l'uomo, invece, Zara ha realizzato guanti in suède, neri oppure color fango.

Mango punta al contrasto di materiali, guanti in pelle con lana a contrasto, chiusura con bottone e apertura sul dorso della mano in perfetto stile "biker", reso ancora più evidente nel modello arricchito dalle immancabili borchie.

Per chi invece vuole puntare certamente allo stile, ma soprattutto all'alta qualità, non si può non prendere in considerazione l'artigianalità italiana di Sermoneta Gloves. Di guanti-donna in pelle ce ne sono di ogni forma e colore, dal modello traforato dallo stile decisamente strong al modello bon-ton con fiocco sul polso, al guanto più classico ed elegante.

Per l'uomo Sermoneta Gloves ha realizzato modelli, sempre in pelle, foderati in morbido e caldo cashmere.

Di modelli, dunque, ce ne sono in quantità industriale, per ogni tipo di gusto e di stile; non resta che fare la propria scelta per il guanto perfetto!

Giulia Goracci

SUGGESTED ARTICLES

Iosselliani: Intervista esclusiva ai designer

Iosselliani: Intervista esclusiva ai designer

Iosselliani nasce a Roma nel 1997 dall’incontro tra Roberta Paolucci e Paolo Giacomelli, che partendo dalla tradizione e dalla minuziosa ricerca su materiali e lavorazioni creano gioielli estremamente contemporanei.

Read more

Let's go shopping

Let's go shopping

Ovvero come si comporta un Lichter di fronte al bivio più temuto: e-commerce o Real Shop?

Read more

#IKEAtemporary: Quando l'arredamento ti veste

#IKEAtemporary: Quando l'arredamento ti veste

La prima sfilata di moda firmata IKEA in collaborazione con Katie Eary e Martin Bergström.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.