• Fashion

Tutti pazzi per l'Hi-Tech

Piccola guida ai migliori store per scoprire dove comprare i device, accessori e gadget hi-tech più cool del momento.

Non c'è crisi che tenga: ai dispositivi tecnologici ormai è impossibile rinunciare. Per non parlare, poi, di tutti i gadgets che ruotano attorno ad essi, una vera mania radicata anche nelle persone più insospettabili. Per la spesa e la fruizione dei prodotti hi-tech, infatti, l'Italia batte tutti gli altri paesi europei. Cover per iPad, cover per iPhone, cuffie, auricolari, speaker, wearables, pendrive e chi più ne ha più ne metta. Il mondo degli accessori hi-tech è bello perché è vario, così come quello della moda. Se poi ci si mettono pure le grandi firme a creare le loro versioni griffate di cover per tablet, smartphone, altoparlanti e compagnia bella, ecco che il panorama diventa ancora più variegato. Ma dove trovare i device, accessori e gadget hi-tech più cool del momento?

Per il 2016 molte aziende del settore hi-tech hanno annunciato novità, degne conclusioni di un intenso lavoro di ricerca nei settori più disparati: dalla telefonia all'informatica passando per l'intrattenimento virtuale, fino al fashion. Un mix di connessioni a banda ultralarga, dispositivi indossabili e smartphone efficienti, abbinati ad app capaci di raccogliere ed elaborare dati e servizi di entertainment sempre più vari ed evoluti.

Ok, va bene, non sapete dove cercarli, ma che ci stiamo a fare noi? Ecco, infatti, una breve lista di indirizzi super per tutti coloro che vogliono passare al livello pro in quanto a tecnologia ma non sanno da dove iniziare (e non vogliono accontentarsi più delle cover cinesi o dei caricabatteria low-cost).

La Rinascente e 10 Corso Como, Milano: Il department store di Piazza Duomo e il celebre shop che prende il nome dagli stessi numero civico e via, entrambi capisaldi dello shopping milanese, offrono una vasta selezione di accessori e gadget hi-tech insoliti e particolari, con brand che spaziano dai classici della tecnologia fino a partnership e collaborazioni di moda. Ottimo punto di partenza per chi vuole iniziare.

Excelsior, Milano: uno spazio multibrand interamente dedicato al lusso, che riesce ad offrire una shopping experience innovativa, in cui si contaminano moda, food e design di eccellenza. Non lusso sfrontato ma, soprattutto, ricercatezza e particolarità. C'è veramente tutto quello che possiate desiderare, cuffie, cuffiette, altoparlanti portatili, pennette usb di design, braccialetti con cardiofrequenzimetro per il fitness. Ma non solo: se siete amanti delle polaroid, infatti, e non riuscite a trovarle questo è il posto giusto per voi!

Leclaireur, Parigi: unendo design e moda in un connubio quasi simbiotico, Martine e Armand Hadida, fondatori dello store francese, hanno voluto staccarsi dal sistema di distribuzione tradizionale per intraprendere un nuovo percorso. Con scelte avant-garde e fuori dagli schemi, offre un servizio a portata delle esigenze di una clientela altamente specifica. È la mecca per tutti gli amanti dell'estetica e degli oggetti di culto, dove i clienti e creatori indirettamente collaborano, così da diventare attori essenziali nell'esperienza d'acquisto. Qui potrete trovare pezzi veramente unici, dove l'accento è posto sul design e sulla sperimentazione, frutto di importanti collaborazioni e limited edition. Per veri cultori.

Dover Street Market, Londra: nel cuore di Mayfair, questo concept store ideato da Rei Kawakubo, fondatrice e mente originale dietro al brand Comme des Garçons, non può che portare sorprese. Tappa fissa per tutti gli amanti della scoperta, è stato creato nel settembre del 2004 come un ambiente dove artisti e designer di vari settori possano collaborare, ibridare stili e idee, texture e discipline, valorizzando però l'individualità dei singoli. Sei piani di confusione e vibrante creatività, da curiosare, guardare da lontano e approfondire nel dettaglio. Non vi è un angolo che non sveli un messaggio, non mostri e valorizzi un capo o accessorio nella sua forma e materia. Per i più curiosi.

Farfetch, online: Farfetch è una comunità globale di oltre 400 boutique di moda che offre un'esperienza di shopping innovativa. Le boutique indipendenti all'interno della comunità sono state accuratamente selezionate e si trovano in tutto il mondo da Parigi, New York e Milano a Bucarest, Riyadh e Seattle, unite in un sito di e-commerce. Se siete sempre alla ricerca delle cover "modaiole" questo è il sito giusto per voi, con una selezione delle più in voga (e firmate) del momento. Ottima soluzione per i più pigri/e.

Nonostante tutto non siete riusciti a trovare quello che cercavate? Allora ricordate, Amazon is always a good idea!

Martina Briotti

SUGGESTED ARTICLES

Charlotte Olympia Dellal, la designer ereditiera con uno stile sopra le righe

Charlotte Olympia Dellal, la designer ereditiera con uno stile sopra le righe

"Perché la femminilità nasce dentro di noi", sostiene Charlotte Olympia. Una designer per cui il glamour e il mondo delle pin-up degli anni '40 e '50 non è mai passato di moda. Eccentrica e stravagante ma talvolta femminile e sensuale, vediamo quale è stato il suo percorso.

Read more

"Made to measure", il nuovo lusso personalizzabile maschile

Consentire ai propri clienti un'esperienza unica nella personalizzazione dei propri acquisti sembra essere diventata la chiave di volta per le aziende del lusso maschile.

Read more

Converse x Missoni

Converse x Missoni

Le sneakers che negli ultimi anni hanno costituito un vero fenomeno mondiale, partito dall'unione di due realtà moda apparentemente lontane.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.