• Fashion

Novis

Design architettonico vs eleganza irriverente: la forza di Novis, il fashion brand statunitense su cui si accendono i riflettori del primo post della rubrica "Switch On The Licht".

Le vibrazioni culturali di New York City? Un'esortazione.

L'amore spassionato per la macchina da cucire? Un family affair.

Jordana Warmflash (già designer per Zac Posen e Alice + Olivia) si dedica alla creazione di capi iper femminili dopo aver maturato dentro di se un'idea chiara di moda, eccentrica come la Big City e allo stesso tempo netta, accompagnata da tagli sartoriali geometrici ispirati dalla maestria materna.

Abiti da indossare con confidenza estrema, dal design che sembra perdurare nel tempo – lontano dai trend che stagione dopo stagione sono proposti da migliaia di menti creative. Immediatamente si ha la certezza di possedere un must-have e la sicurezza di "volerlo vedere ancora nell'armadio tra un paio d'anni", senza che s'insinui il desiderio di uno swap, riciclo o prestito a lungo termine ad un'amica.

Strano a dirsi però che il mood anni '60-'70, cosi in vogue ora sulle passerelle e le strade, sia parte integrante delle collezioni senza tempo Novis.  Si può stare sereni, nessuna confusione. Ogni silhouette vuole incantare per freschezza, intesa come mix tra vintage e moderno, uptown e downtown, concreto e frivolo.

Se poi l'ensemble è arricchito da stampe, anche ispirate al mondo dell'Arte, riconosciute univocamente dal mercato come frutto dello stile Novis, si può affermare che Jordana non solo ha mostrato il suo talento ma lo ha altresì consolidato: la collezione P/E 2016 (costituita da Cruise prima e dalla linea principale di stagione poi) è un inno ai pattern fumetto, alle immancabili geometrie e al crochet declinato in multi-color.

Non resta che spalancare le finestre e far entrare tutta la luce di una giornata di sole: illuminerà un look a base di fantasia innovatrice e creatività emergente, ciò che occorre per un perfetto e vero switch di stile.

Novis è in vendita sul proprio e-commerce istituzionale: NOVISNYC.com

E nelle migliori (ed avant-garde) boutique online e offline nel mondo che potete trovare qui: NOVISNYC - stockists

 

PH: NOVIS - AUTH: Valentina Formichella

SUGGESTED ARTICLES

Tote bag: male edition

Tote bag: male edition

Da sempre sinonimo di classy casual wear, la tote bag si riconferma anche per questa P/E 2016 la borsa protagonista delle catwalks maschili, che tra una rivisitazione e l'altra conquista davvero tutti.

Read more

Léa Seydoux: l'irresistibile parigina dalle mille sfumature

Léa Seydoux: l'irresistibile parigina dalle mille sfumature

Léa Seydoux, attrice e modella francese, vincitrice della Palma d'oro a Cannes per "La vita di Adele" e nota con il ruolo della Bond Girl nel film "Spectre", in un focus on all'insegna di una carriera artistica ineguagliabile, uno stile effortless unico e un'intrigante personalità.

Read more

Alber Elbaz: la mostra, e poi l'addio a Lanvin

Alber Elbaz: la mostra, e poi l'addio a Lanvin

Secondo molte fashion victim era già stato tutto programmato; a pochi giorni dalla chiusura della mostra in suo onore, Alber Elbaz è stato licenziato dalla più antica maison francese ancora in attività, Lanvin.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.