• Fashion

Novis

Design architettonico vs eleganza irriverente: la forza di Novis, il fashion brand statunitense su cui si accendono i riflettori del primo post della rubrica "Switch On The Licht".

Le vibrazioni culturali di New York City? Un'esortazione.

L'amore spassionato per la macchina da cucire? Un family affair.

Jordana Warmflash (già designer per Zac Posen e Alice + Olivia) si dedica alla creazione di capi iper femminili dopo aver maturato dentro di se un'idea chiara di moda, eccentrica come la Big City e allo stesso tempo netta, accompagnata da tagli sartoriali geometrici ispirati dalla maestria materna.

Abiti da indossare con confidenza estrema, dal design che sembra perdurare nel tempo – lontano dai trend che stagione dopo stagione sono proposti da migliaia di menti creative. Immediatamente si ha la certezza di possedere un must-have e la sicurezza di "volerlo vedere ancora nell'armadio tra un paio d'anni", senza che s'insinui il desiderio di uno swap, riciclo o prestito a lungo termine ad un'amica.

Strano a dirsi però che il mood anni '60-'70, cosi in vogue ora sulle passerelle e le strade, sia parte integrante delle collezioni senza tempo Novis.  Si può stare sereni, nessuna confusione. Ogni silhouette vuole incantare per freschezza, intesa come mix tra vintage e moderno, uptown e downtown, concreto e frivolo.

Se poi l'ensemble è arricchito da stampe, anche ispirate al mondo dell'Arte, riconosciute univocamente dal mercato come frutto dello stile Novis, si può affermare che Jordana non solo ha mostrato il suo talento ma lo ha altresì consolidato: la collezione P/E 2016 (costituita da Cruise prima e dalla linea principale di stagione poi) è un inno ai pattern fumetto, alle immancabili geometrie e al crochet declinato in multi-color.

Non resta che spalancare le finestre e far entrare tutta la luce di una giornata di sole: illuminerà un look a base di fantasia innovatrice e creatività emergente, ciò che occorre per un perfetto e vero switch di stile.

Novis è in vendita sul proprio e-commerce istituzionale: NOVISNYC.com

E nelle migliori (ed avant-garde) boutique online e offline nel mondo che potete trovare qui: NOVISNYC - stockists

 

PH: NOVIS - AUTH: Valentina Formichella

SUGGESTED ARTICLES

Arredare con stile: i negozi di arredamento vintage a Milano che non passano inosservati

Arredare con stile: i negozi di arredamento vintage a Milano che non passano inosservati

Il vintage ritorna ed è attuale come non mai quando si tratta di abbellire case e spazi. Se il design moderno attira, il fascino dell'antico rapisce, dando come risultato uno stile retrò che sa di nuovo.

Read more

Nicola Formichetti: think outside the box

Nicola Formichetti: think outside the box

Stylist, art director e fashion editor di origini giapponesi/italiane, il creativo veste personaggi come Lady Gaga e vanta collaborazioni da capogiro.

Read more

Rag & Bone: due amici e un paio di jeans

Rag & Bone: due amici e un paio di jeans

Alla ricerca del perfetto paio di jeans, due amici di vecchia data raccolgono tutta la loro esperienza sartoriale per dar vita ad un brand innovativo e unico nel suo genere.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.