• Fashion

Mansur Gavriel: le iconiche borse "sold out"

Linee semplici, design innovativo, prezzi "bassi" e altissima qualità sono i segreti che contraddistinguono le it-bag del marchio, nato solo quattro anni fa.

"Designed in NYC, made in Italy", le borse firmate Mansur Gavriel sono divenute in breve tempo l'accessorio più desiderato da numerose fashion victims e celebrities dello star system internazionale.

Nato con lo scopo di creare una borsa di altissima qualità ad un prezzo abbordabile, il marchio viene fondato nel 2012 a New York dall'unione dei nomi di due designer: Rachel Mansur di Los Angeles e Floriana Gavriel di Berlino. Spinte dal desiderio di creare qualcosa di innovativo, elegante, semplice e particolare al tempo stesso, le due fondatrici, dopo essersi incontrate ad un concerto degli "XX" a Los Angeles nel 2010 e aver collaborato a distanza per ben due anni, decidono di dar vita alle borse più richieste e amate del momento.

Liste d'attesa, pre-ordini e sold out in tempi record per le iconiche borse realizzate con pellami prodotti in Italia, precisamente in Veneto, che hanno mandato in tilt gli e-commerce più famosi al mondo come Net-a-Porter, Matchesfashion, SSense, Mytheresa e store di fama mondiale, tra i quali Bergdorf Goodman, Opening Ceremony, Dover Street Market, Le Bon Marché e Lane Crawford.

Artigianalità, linee pulite, qualità, Made in Italy, texture innovative e tinte prodotte con pigmenti vegetali sono i punti di forza che rendono queste borse uniche nel loro genere, "spiegando" in particolar modo il successo senza precedenti avuto in così poco tempo. Un successo dovuto alle grandi abilità delle due designer non solo in campo creativo ma anche comunicativo, utilizzando una mirata strategia di marketing e pubblicità, attraverso l'uso e la perfetta gestione dei profili social del brand, in particolar modo quello di Instagram.

La collezione di borse dal design minimalista, essenziale, raffinato e soprattutto pratico, è composta da diversi modelli, a partire dalla Bucket Bag o borsa "secchiello", simbolo della griffe e definita da molte riviste come "l'anti it-bag", fino ad arrivare alla Lady, la versione Circle, le splendide clutch, i pratici e funzionali backpack e il modello tote nella dimensione large, medium e mini. Tutte disponibili in numerose varianti di colore, dal rosa al rosso flamma, dall'azzurro al blu royal, comprese quelle con il particolare interno colorato a contrasto.

Senza dimenticare la meravigliosa collezione di scarpe, che offre la possibilità di scegliere tra diversi tipi di sandali sabot in suède, con tacchi e plateau di differenti altezze e colori.

Le celebrities sono letteralmente impazzite e hanno preso d'assalto tutti gli e-tailer e shop più conosciuti: tra le star avvistate con una Mansur Gavriel ci sono l'attrice Kirsten Dunst, le modelle Miranda Kerr, Alessandra Ambrosio e Gigi Hadid, le blogger Susie Lau, Tamu McPherson, Zhenya e Tanya Posternak.

Mansur Gavriel non smette mai di stupire.

Claudia Brizzi

SUGGESTED ARTICLES

Natale in casa Burberry

Natale in casa Burberry

Lo scorso 3 novembre la griffe ha presentato, nel flagship store di Regent Street a Londra, il cortometraggio "Burberry Festive 2015", rendendo omaggio all'iconica pellicola "Billy Elliot", che festeggia il suo 15esimo anniversario.

Read more

Jeweled shoes, altezze preziose

Jeweled shoes, altezze preziose

Tic, tac, tic, tac... il rumore del pavimento quando passate con i vostri bellissimi heels gioiello. Ma quali sono quelli più “hot” e di moda? No pain, ve lo svela LICHT.

Read more

Alexander McQueen: Anatomy of a ''Legend''

Alexander McQueen: Anatomy of a ''Legend''

Storia dell'iconica borsa di Alexander McQueen, ideata dal genio inglese poco prima di lasciarci; l'accessorio perfetto per tutte le principesse metropolitane moderne.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.