• Fashion

Fashion Trend: la gonna ad A

Capo semplice ed intramontabile, è il nuovo passepartout della prossima stagione e rivisitato da numerosi stilisti.

Via i pantaloni over e gli skinny super stretti, arriva la bella stagione ed è ora di mostrare qualche centimetro di pelle in più, grazie ad un trend che sembra aver spopolato nelle collezioni della prossima spring/summer. Parliamo della fantomatica gonna ad A, aderente in vita e svasata sui fianchi, presentata per questa stagione in lunghezze mini e midi, con pieghe e senza, in denim e cotone stampato e lavorato. Un capo dai chiari richiami anni Cinquanta, ideale per allungare e strutturare la figura, da abbinare con tutto restando chic e senza tempo.

Stella McCartney propone una gonna in denim stretch dal lavaggio light con fila di bottoni metallici e un design lineare e casual, per un look all day long. Jeans ultra chiaro anche per Steve J & Yoni P, che grazie al tessuto overlay con chiusura a portafoglio danno vita al modello dai tagli asimmetrici e ultramoderni. Applicazioni colorate in stile anni Settanta per la gonna A-style di Marc Jacobs, decorata con paillettes e cristalli in stile cartoon e rock'n'roll per una femminilità trendy e che non si prende mai troppo sul serio. Assolutamente bon ton la denim skirt di Adam Lippes in tessuto stretch e lunghezza al ginocchio, arricchita da semplici pieghe anteriori, ideale per un'eleganza a 360 gradi.

A tutto cotone, invece, per la gonna in blu satinato di Marni, con fascia nera in vita e maxi pieghe all over dal gusto color block ed essenziale. Dolce&Gabbana utilizza il tradizionale Carretto Siciliano per creare un capo multicolor e a fantasia con elastico in vita e lunghezza midi. Issey Miyake non rinuncia al suo stile moderno e sperimentale nemmeno per un esemplare di gonna così femminile e intramontabile, applicandovi un gioco di onde 3D e orlo irregolare nei toni del blu elettrico e blu corvino.

Mille e più rivisitazioni per un capo da sempre simbolo di femminilità, leggerezza, sensualità e che anche quest'anno si impone come divisa di una moltitudine di donne in tutto il mondo e secondo altrettanti stili. Che sia con sandali flat, stiletti vertiginosi, camicie da uomo o crop aderenti, la gonna ad A si adatta perfettamente ad ogni stile, basta trovare quella adatta a te e al tuo portafoglio per splendere anche nelle giornate più afose del prossimo Agosto.

Ilaria De Leonardis

SUGGESTED ARTICLES

Fashion Week...end

Fashion Week...end

Partendo da Milano, passando per Parigi, fino ad arrivare a New York, per poi atterrare a Londra.

LICHT vi svela tutti, e dico tutti, i must ed i trend di stagione dalle catwalk delle FW che presto potremmo avere nei nostri armadi.

Read more

Il gioco degli opposti fra moda e avanguardia

Il gioco degli opposti fra moda e avanguardia

Nel fashion system emergere è sinonimo di sfondare? Le novità nel mondo della moda danno vita a correnti di pensiero e avanguardie, ma possono davvero essere definite tali?

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.