• Fashion

Fashion Trend: la gonna ad A

Capo semplice ed intramontabile, è il nuovo passepartout della prossima stagione e rivisitato da numerosi stilisti.

Via i pantaloni over e gli skinny super stretti, arriva la bella stagione ed è ora di mostrare qualche centimetro di pelle in più, grazie ad un trend che sembra aver spopolato nelle collezioni della prossima spring/summer. Parliamo della fantomatica gonna ad A, aderente in vita e svasata sui fianchi, presentata per questa stagione in lunghezze mini e midi, con pieghe e senza, in denim e cotone stampato e lavorato. Un capo dai chiari richiami anni Cinquanta, ideale per allungare e strutturare la figura, da abbinare con tutto restando chic e senza tempo.

Stella McCartney propone una gonna in denim stretch dal lavaggio light con fila di bottoni metallici e un design lineare e casual, per un look all day long. Jeans ultra chiaro anche per Steve J & Yoni P, che grazie al tessuto overlay con chiusura a portafoglio danno vita al modello dai tagli asimmetrici e ultramoderni. Applicazioni colorate in stile anni Settanta per la gonna A-style di Marc Jacobs, decorata con paillettes e cristalli in stile cartoon e rock'n'roll per una femminilità trendy e che non si prende mai troppo sul serio. Assolutamente bon ton la denim skirt di Adam Lippes in tessuto stretch e lunghezza al ginocchio, arricchita da semplici pieghe anteriori, ideale per un'eleganza a 360 gradi.

A tutto cotone, invece, per la gonna in blu satinato di Marni, con fascia nera in vita e maxi pieghe all over dal gusto color block ed essenziale. Dolce&Gabbana utilizza il tradizionale Carretto Siciliano per creare un capo multicolor e a fantasia con elastico in vita e lunghezza midi. Issey Miyake non rinuncia al suo stile moderno e sperimentale nemmeno per un esemplare di gonna così femminile e intramontabile, applicandovi un gioco di onde 3D e orlo irregolare nei toni del blu elettrico e blu corvino.

Mille e più rivisitazioni per un capo da sempre simbolo di femminilità, leggerezza, sensualità e che anche quest'anno si impone come divisa di una moltitudine di donne in tutto il mondo e secondo altrettanti stili. Che sia con sandali flat, stiletti vertiginosi, camicie da uomo o crop aderenti, la gonna ad A si adatta perfettamente ad ogni stile, basta trovare quella adatta a te e al tuo portafoglio per splendere anche nelle giornate più afose del prossimo Agosto.

Ilaria De Leonardis

SUGGESTED ARTICLES

Anatomia di un must-have: il blazer femminile Balmain

Anatomia di un must-have: il blazer femminile Balmain

Diversi tipi di giacche per diversi tipi di donne: Balmain spazia dalla giacca graffiante a quella androgina o fiabesca. Il blazer per tutte... O quasi!

Read more

Una guida veloce ai 10 eventi più fashion del 2016

Una guida veloce ai 10 eventi più fashion del 2016

Da Louis Vuitton a Dior, dal mondo delle fate a quello di Oscar de la Renta, LICHT vi suggerisce le imperdibili mostre di moda del 2016.

Read more

Alber Elbaz: la mostra, e poi l'addio a Lanvin

Alber Elbaz: la mostra, e poi l'addio a Lanvin

Secondo molte fashion victim era già stato tutto programmato; a pochi giorni dalla chiusura della mostra in suo onore, Alber Elbaz è stato licenziato dalla più antica maison francese ancora in attività, Lanvin.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.