• Fashion

Le Gramme: scegli il tuo bracciale in base al peso

Linee pulite, essenzialità e minimalismo. Vieni a scoprire insieme a LICHT Magazine i nuovissimi gioielli per l'uomo moderno.

Uomini! È arrivato il vostro momento. Ho sempre sentito molti ragazzi lamentarsi perché si sentono trascurati dal fashion system, mentre noi donne siamo privilegiate e abbiamo una maggiore possibilità di scelta sia per l'abbigliamento che per gli accessori. Finalmente qualcuno ha pensato a voi. Si tratta di Le Gramme, un nuovissimo marchio d'Oltralpe che ha lanciato una collezione di gioielli contemporanea, minimalista e dall'inequivocabile charme francese.

Le Gramme nasce dall'incontro di due menti creative, Adrien Messie, organizzatore di eventi e famose feste a Parigi come "Le Cirque Bonheur"e "Construction" al Palais de Tokyo, e Erwan Le Louer, designer di gioielli che, nel 2009, decise di lanciare una società, la JEM – Jewellery Ethically Minded. Dalla passione per gli oggetti e il comune desiderio di confrontarsi con l'universo maschile è nato questo progetto ormai divenuto realtà. I bracciali sono tutti realizzati artigianalmente in Francia e sono caratterizzati da una forma particolare, una striscia o un pezzo di metallo riciclato e in seguito laminato.

Entrando più nel particolare, si tratta di una striscia fatta di argento riciclato 925, combinazione di 92,5% di argento puro e 7,5% di rame. Un design davvero unico e inimitabile. Tutto è curato nei minimi dettagli in modo tale che ogni bracciale pesi esattamente quanto uno dei pesi standard disponibili: 7/15/21/33/41 grammi. Al loro interno possiamo trovare il timbro del maestro artigiano e il certificato di metallo prezioso e, infine, un laser incide il numero corrispondente al suo peso, la provenienza e il numero di serie.

Gioielli che riescono ad attirare l'attenzione di moltissime donne, come spiegano anche i due fondatori: "È chiaro che le donne adorano Le Gramme e che usano i nostri pezzi a loro vantaggio, soprattutto quando si tratta di quelli in argento o in oro e rosa".

Numerosi i rivenditori in tutto il mondo, a Parigi ci sono Le Bon Marché, Colette, Merci, Montaigne Market, White Bird; a Londra, invece, Mouki Mou e Selfridges; a Berlino The Store Soho HOUSE oppure Nitty Gritty a Stoccolma. Diversi poi i retailers in Spagna, Russia, Giappone Cina e molti altri paesi, senza dimenticare l'Italia in cui troviamo Luisaviaroma a Firenze e Excelsior a Milano. Se invece preferite acquistarli online, è possibile farlo su siti come: mrporter.com, openingceremony.com, eastdane.com.

Cosa stai aspettando? Non lasciarteli scappare!

Claudia Brizzi

SUGGESTED ARTICLES

Il caso Balmain: dall'oblio degli anni '90 al successo planetario

Il caso Balmain: dall'oblio degli anni '90 al successo planetario

Del marchio francese, soprattutto dopo la partnership con H&M, si è detto e scritto tantissimo. Licht guarda al passato e ripercorre i momenti salienti della sua lunga storia.

Read more

Sunglasses 2016: l'imperativo è farsi notare

Sunglasses 2016: l'imperativo è farsi notare

Dai modelli senza tempo come gli "Aviator" a quelli tondi in stile anni '70, gli occhiali da sole P/E 2016 sono pensati per le donne e gli uomini che non hanno paura di osare.

Read more

Tutti pazzi per Ryan Gosling

Tutti pazzi per Ryan Gosling

Attore, cantante, sex symbol ed icona di stile, tutto questo e molto altro è Ryan Gosling, il divo hollywoodiano tra i più in voga del momento, il quale tra una pellicola d'élite ed un blockbuster è seriamente intenzionato a diventare il migliore attore della sua generazione.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.