• Fashion

Luis Morais: gioiello o oggetto di design?

Luis Morais è un giovane designer brasiliano di gioielli, che nascono per lui ma riescono a conquistare anche lei. Scoprilo con LICHT Magazine.

Di certo i gioielli piacciono a tutti, ma devono essere innovativi e particolari. Devono convincerci già al primo sguardo che sono quelli giusti. Un gioiello deve essere lo specchio di noi stessi, quindi perché non farci raccontare da un bel bracciale?

Luis Morais, talento creativo originario del Brasile, ha iniziato otto anni fa lanciando la sua linea di gioielli ed ha proprio colto nel segno.

Le sue creazioni sono il perfetto mix tra il Punk chic e il Rock prezioso. I gioielli realizzati da Morais, molti dei quali fatti di skulls e crosses, conquistano con abbinamenti insoliti, ad esempio croci e perle colorate, teschi e diamanti, chiaro e scuro, mantenendo però una classe ed un'eleganza che cattura l'attenzione di star e non. Fin dagli esordi nel 2002, tra i suoi clienti affezionati vediamo Mick Jagger, Madonna, Keith Richards.

Il designer vive a Miami, anche se i suoi numerosi viaggi lo rendono cittadino del mondo. Ama molto l'India, fonte d'ispirazione principale per i suoi gioielli, che trasudano misticismo e spiritualità.

La novità sta nell'attenta ricerca di materiali innovativi come l'avorio, il fossile, l'ebano, la gomma, ovviamente "miscelati" a oro, diamanti e perle. Degne di nota sono anche le sue riproduzioni di ali, che possono essere tradizionali in oro o disegnate a bracciale, geometriche e brillanti.

Finalmente un gioiello adatto anche a lui. Fashion, prezioso ed assolutamente perfetto. Cari maschietti, queste creazioni vi faranno impazzire. Certo, il prezzo non è irrisorio, ma perché non fare qualche piccola follia? Le donne ne fanno tante, qualcuna è concessa anche a voi. Quindi portafoglio in mano e regalatevi il must-have del momento. E se siete in coppia ancora meglio, potrete fare un investimento doppio: assolutamente unisex (almeno agli occhi di lei, visto che ogni scusa è buona per comprare o "arraffare" la qualsiasi), un bracciale firmato dal brand sarà perfetto per entrambi.

Dove trovarli?

Ovviamente su MrPorter, il più grande spazio online per l'uomo moderno e al passo con le tendenze di oggi.

Oppure potrete trovare questi magnifici gioielli su Luisaviaroma, e-commerce del particolarissimo e meraviglioso negozio fiorentino, che offre un'ampia scelta di griffe fino ad arrivare anche agli stilisti emergenti.

Cosa aspettate? Mettete nel vostro portagioie una "chicca" firmata Luis Morais.

Buono shopping!

Lavinia Masci

SUGGESTED ARTICLES

Anatomia di una it-bag: Sicily Bag by Dolce & Gabbana.

Anatomia di una it-bag: Sicily Bag by Dolce & Gabbana.

Presentata per la prima volta nel 2008 per la collezione P/E successiva, la Miss Sicily è diventata in pochissimo tempo l'accessorio per eccellenza firmato Dolce & Gabbana, un'irresistibile bag dal retrogusto vintage.

Read more

Salvatore Piccolo: from Napoli to the world

Salvatore Piccolo: from Napoli to the world

La crescita e il successo di un camiciaio partenopeo, che dal piccolo laboratorio è asceso ai top retail mondiali, grazie al prestigio della tradizione.

Read more

Giorgio Brato: luxury leather

Giorgio Brato: luxury leather "made in Bologna"

Ovvero la storia del brand Made in Italy che con il suo operato è riuscito a ridefinire il concetto di "leather jacket", ad esatta metà strada tra alta sartorialità e fashion.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.