• Fashion

Estate sulle unghie

Tanto colore e fantasia in fatto di smalti per la primavera/estate 2015

 

Direttamente dalle passerelle della primavera/estate 2015, arrivano le tendenze smalto per colorare le nostre unghie. Le nuance più cool del momento sono quelle naturali come il beige, il color carne o il cipria in versione coprente, per un effetto minimal très chic. Lo sanno bene Chris Gelinas e Monique Lhuillier, che hanno fatto del soft look nude il loro punto di forza. Tra i non-colori troviamo anche il bianco, perfetto per dare all’ estate un pizzico di brio.

I classici colori scuri e decisi vengono presentati, ad esempio da Carmen Marc Valvo, in una veste del tutto sognante e romantica. Così anche il noir si fa protagonista indiscusso, acquistando, inoltre, un’aria futuristica, perché ad una finitura satinata new age vengono abbinate unghie più corte, per un look strong che allo stesso tempo non intende rinunciare alla sua eleganza e sobrietà.

C’è poi il colore icona per eccellenza: il rosso fuoco. Le appassionate di questa tonalità possono stare più che tranquille, per fortuna si riconferma, con la sua finitura cremosa ed extra-lucida, uno dei trend più in voga nei mesi estivi. Per un aspetto impeccabile il trucco è abbinare lo smalto ad un rossetto tono su tono da femme fatale e chi vorrà potrà liberare la sua creatività rivisitando una nuance così classica attraverso nuove tecniche, come una french manicure bicolor o una moon manicure con sfumature di rosso. 

Ma il vero protagonista sulle passerelle dei più grandi stilisti, tra cui Sally Lapointe, è una nuance tra il grigio e il lavanda. Questa particolare gradazione è nata da un mix di colori tra il viola cangiante e il grigio shimmer, con un tocco matte finale. In questo mare di colori abbiamo solo l’imbarazzo della scelta… Immerse tra mille sfumature non ci resta che sbizzarrirci, divertendoci a sperimentare nuovi stili ad ogni cambio di look.

 Alessandra Rosci

SUGGESTED ARTICLES

Hashtag #Beard. Cose da uomini

Hashtag #Beard. Cose da uomini

Sei indirizzi utili tra Roma e Milano per prendersi cura della cosa che dopo la palestra e il calcio amiamo di più, la barba. Tra trattamenti all'americana e massaggi con pietre calde, ma anche qualche sorpresa, prendete carta e penna e appuntate.

Read more

Milena Canonero e l'italianità di cui andare fieri

Milena Canonero e l'italianità di cui andare fieri

La costumista italiana vince il premio Oscar ai migliori costumi per “The Grand Budapest Hotel”.

Read more

Pantaloni chinos: un cult anche per i fashionisti

Pantaloni chinos: un cult anche per i fashionisti

Un capo nato sui campi di battaglia ed oggi divenuto fenomeno di massa. LICHT ripercorre con voi la sua storia e vi aiuta a trovare il modello perfetto, tra proposte "high-fashion" e "low-cost".

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.