• Fashion

Cenerentola si, ma con stile!

La magica scarpetta di Cenerentola interpretata da nove volti del fashion system. 

I sogni son desideri chiusi in fondo al cuor”. Chi non ricorda la magica canzone intonata da Cenerentola nel film di Walt Disney del 1950? Una romantica fiaba che ha fatto e continua a far sognare tantissime generazioni. Quante si sono immedesimate in quell’amabile principessa, sognando di calzare la scarpetta di cristallo e trovare così il loro principe azzurro?

 

In occasione dell’uscita del nuovo film ispirato al classico Disney, che farà il suo debutto sul grande schermo il 12 marzo 2015, la Disney Consumer Products ha deciso di collaborare con gli stilisti di celebri brand per realizzare una collezione interamente dedicata alla rielaborazione concettuale e stilistica dell’iconica scarpetta di cristallo che ha fatto sospirare le donne di tutto il mondo.

Ben nove designer hanno dato vita alla propria interpretazione della leggendaria scarpetta di cristallo che Cenerentola perde nella fuga da palazzo lungo la scalinata allo scoccare della mezzanotte: Paul Andrew, Alexandre Birman, René Caovilla, Jimmy Choo, Salvatore Ferragamo, Nicholas Kirkwood, Charlotte Olympia, Jerome C. Rousseau e Stuart Weitzman. 

Daniel Frigo, Presidente ed Amministratore Delegato della “The Walt Disney Company Italia”, ha dichiarato: “L’occhio attento di questi famosi stilisti ha catturato e racchiuso in queste scarpe tutta l’eleganza e la grazia di Cenerentola e questo rende la collezione davvero a misura di principessa.”

La collezione, svelata il 13 febbraio 2015 in occasione della prima del film tenutasi al Festival Internazionale del Cinema di Berlino, ha fatto sognare centinaia di fanciulle. Per la gioia delle più appassionate, le scarpette non resteranno solo una magica calzatura che scomparirà allo scoccar della mezzanotte. La collezione sarà disponibile in alcuni store e boutique degli stessi stilisti, come a Milano presso il Luxury Department Store all’interno della Galleria del Corso, a New York e Beverly Hills, a Londra, Parigi presso la Galerie Lafayette, Mosca, Tokyo e al Level Shoe Distrisct di Dubai.

 “E il sogno realtà diverrà.”

Alessandra Rosci

SUGGESTED ARTICLES

Anya Hindmarch: storia di una designer sui generis

Anya Hindmarch: storia di una designer sui generis

Quando la personalità forte di una donna raggiunge il design, il risultato non può che essere l'espressione dell'anima dell'autrice stessa. Da stilista presente nei più famosi magazine di moda, alle operazioni sociali a scopo benefico, il tutto sempre con arguzia e ironia che emergono poi dalle creazioni del marchio; vediamo cosa ha segnato il suo percorso.

Read more

Mary Jane: la scarpa bon ton rivisitata da Prada

Mary Jane: la scarpa bon ton rivisitata da Prada

Raffinata ed elegante, una delle scarpe più femminili che ha fatto la storia.

Read more

Just one  more episode

Just one more episode

Vieni a scoprire le 10 serie TV più attese del 2016 e destinate a diventare dei veri e propri cult, in arrivo nei prossimi mesi. Non lasciartele scappare!

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.