• Fashion

Adidas Originals: “Superstar” e “Supercolor”

Il trifoglio a strisce di Adidas è sinonimo di originalità dal 1949, ma quest'anno, per sorprenderci ancora una volta, il brand ispira il suo streetwear ad un gusto retrò; la partecipazione di grandi artisti e designers si mischiano con la presenza di colori unici tra cui "A.039 blu". 

La star Pharrell Williams fornisce il suo contributo ad Adidas Original e insieme alle Three Stripes svela il tanto atteso Superstar Supercolor pack esprimendo l'uguaglianza e celebrando la diversità. "Dalla tuta classica, alle Stan Smith con cui sono cresciuto in Virginia, Adidas è stata una costante nella mia vita. I loro capi sono senza tempo”  dichiara Williams e continua così:  “tra i cinquanta colori di Superstar c'è anche il tuo”. Quest'anno infatti fornisce la sua collaborazione al brand con una collezione di capi iconici in una tavolozza di colori elettrici che si ispirano alle positive vibes della stessa icona pop.

La postar Rita Ora, descritta dal brand come “energica, dinamica e glam”, collabora con una collezione che si ispira al suo stesso stile. I capi, tra cui T-shirt, shorts, felpe, bomber, pantaloni morbidi, un baseball cap e le iconiche sneakers, sono caratterizzati da stampe e colori vivaci.

Un altro contributo importante lo da poi Kanye West che con Adidas Original  ha presentato alla MFW 2015 la sua nuova, audace collezione per la stagione autunno/inverno 2015: YEEZY SEASON 1. West afferma: “non voglio che i vestiti siano la vita, voglio che aiutino a vivere meglio”. La proposta di quest'anno celebra infatti universalità ed eternità: l’intento è quello di risparmiare ai consumatori lo stress quotidiano legato al vestirsi, grazie a una linea di abbigliamento fatta di capi essenziali in grado di creare uno stile adeguato ai ritmi frenetici della vita contemporanea. 

“Volevo qualcosa che avesse il feeling di New York, Parigi, Tokyo, Santa Barbara o Chicago: pratico e mondano” dichiara West. Per questo motivo vengono ideati abiti basilari, confortevoli e semplici, adatti ai più svariati tipi di ambiente, come la palestra, l’ufficio o l’aeroporto.  Anche quest'anno è stato un colpo di fulmine, lo stesso designer ha infatti espresso la sua gratitudine: “Adidas è un brand radicalmente innovativo, in grado di fornire una piattaforma unica per le creazioni e i sogni degli artisti.”

Da il suo contributo ad Adidas Original anche il designer Jeremy Scott con la sua “fragranza sneaker”. Il profumo, una miscela sensuale di rosa e bergamotto di Calabria , unisex con una formula che contrappone maschile e femminile, evoca le iconiche scarpe high-top trainer ‘Jeremy Scott Wings’ della collezione Adidas Originals. 

Una categoria completamente nuova nel mondo della moda è nata invece dalla collaborazione tra il rivoluzionario Yohji Yamamoto e Adidas, infatti l'estetica di Y-3, la tradizione sartoriale giapponese e l'esperienza nello sportswear di Adidas sono confluiti in una nuova enfasi sulla forma e il movimento. E' proprio vero! Con la partecipazione speciale di tutti questi grandi nomi, per questo brand non c'è aggettivo migliore di “Superstar”!

Francesca De Leo

SUGGESTED ARTICLES

Ankle boots: i must to have maschili per la primavera-estate 2016

Ankle boots: i must to have maschili per la primavera-estate 2016

Negli anni '70 erano le scarpe più amate e diffuse dopo il successo dei Beatles. Nati nel 1800 da un'idea del calzolaio della Regina Vittoria, hanno percorso generazioni fino ad arrivare ai nostri giorni in cui i designer rievocano il passato facendolo rivivere nel presente. Da Saint Laurent a Gucci, ecco come sono stati proposti.

Read more

LFW: Dalla

LFW: Dalla "city" arrivano tendenze, conferme e sorprese

Dal nuovo al vecchio continente, va in scena la seconda delle big four. Dopo New York, il fashion system ha acceso i riflettori su Londra, più precisamente sulla London Fashion Week dedicata al Ready-To-Wear Donna P/E 2016. Per quattro giorni (18-22 Settembre) la capitale del Regno Unito ha fatto da sfondo alle sfilate per la prossima bella stagione.

Read more

Mark Ronson: a fashion musician

Mark Ronson: a fashion musician

Produttore, dj e cantante inglese dalle incredibili collaborazioni nella musica come nella moda, grazie ad uno stile eclettico e personale.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.