• Art&Lifestyle

#movie: Oldboy

Ricorda, sia un granello di sabbia che una roccia, nell'acqua affondano allo stesso modo.

E' da questo concetto che si sviluppa il film coreano diretto da Park Chan-wook. Ogni azione comporta una reazione. E non importa la qualità dell'azione stessa bensì le conseguenze che essa provoca nel mondo che ci circonda. E se provoca odio, genererà altro odio in un circolo vizioso che ha il profumo della peggior prigione possibile, quella più oscura: la mente. Il film coreano narra della reclusione forzata, e apparentemente immotivata, di un uomo, per 15 lunghi anni.
Violenza e vendetta sono da sempre, nel cinema asiatico, trattate ampiamente. In questa pellicola lo si fa senza filtri. Nuda e cruda, la violenza viene mostrata per quello che è. E il suo potere è devastante. Essere prigionieri per poter riuscire, infine ad essere liberi. Ma è davvero quello che si vuole? Essere fisicamente liberi equivale davvero a non essere reclusi?
Un noir che fa riflettere sull'importanza della verità, quella peggiore. Quella che non augureresti mai nemmeno al tuo peggior nemico.

#oldboy #park_chan-wook #2003

Valerio Amer

SUGGESTED ARTICLES

Off Shoulders, sì all'estate, sì alle spalle

Off Shoulders, sì all'estate, sì alle spalle

Il trend dell'estate include abiti e top che lasciano scoperte le spalle, con due finalità: cacciare via il caldo eccessivo e stupire grazie ad uno stile delicato ma sensuale.

Read more

Suède-mania: the 70s are back

Suède-mania: the 70s are back

Utilizzato dalle tribù pellerossa, il camoscio non passa mai di moda e viene riproposto sulle passerelle dai più importanti designer internazionali per l'estate 2016.

Read more

#transisbeautiful

#transisbeautiful

Mutevole, futuristica e sempre in cerca di cambiamenti. Non riguarda solo la moda, ma anche chi ne fa parte. Da anni ormai la parola Transgender è entrata nel nostro linguaggio comune; per molti ancora tabù ma per la maggior parte sinonimo di evoluzione e di quella società moderna, se così si può definire, di cui facciamo parte.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.