• Art&Lifestyle

Spa, la primavera del corpo

Il senso di stanchezza dovuto all'arrivo della bella stagione può essere combattuto, rigenerando corpo e mente all'interno dei centri benessere più indicati per unire lusso e benessere.

In primavera tutto rinasce. La natura si risveglia, gli alberi fioriscono, gli animali escono dal letargo. Anche gli uomini iniziano ad abbandonare la pigrizia che caratterizza la stagione invernale, per fare spazio al sole, al caldo e alla luce. Chi però, con l'arrivo della primavera, non avverte una stanchezza e un desiderio di poter prolungare un altro po' lo stato di relax della stagione appena passata?

Evadere dalla frenesia della bella stagione è possibile, almeno per un po', perdendosi nella cornice di splendidi centri benessere ubicati nelle città italiane più note.

Rome Cavalieri, The Waldorf Astoria Collection

Nel cuore della Capitale, fra le vie caotiche della città eterna, si erge una delle strutture alberghiere più note al mondo, che custodisce al suo interno la Grand Spa, come viene chiamata. Questo spazio esclusivo comprende quattro piscine (tre esterne), sentieri in pietra con massaggio plantare, due saune e un bagno turco che, grazie alla presenza di tendaggi e triclinii, richiamano alla mente il fasto delle antiche terme romane. Le numerose cabine sono arredate diversamente l'una dall'altra in base a precisi temi, per offrire un servizio vario e sempre nuovo. Il punto di forza di questo centro è nel fatto che i trattamenti beauty siano insiti nel percorso benessere, e non separati fra loro, offrendo al cliente un piacere completo.

Four Seasons Hotel Milano Spa

Milano è la città in movimento, è la città del lusso e dello stile. E proprio all'interno del quadrilatero della moda, a via Gesù 6-8, nel prestigioso hotel della catena Four Seasons, ex convento del XV secolo, si trova un connubio fra modernità, cara alla capitale lombarda, e benessere. L'architettura moderna ed elegante, curata dalla designer Patricia Urquiola, ricorda quella dell'hotel e si dirama in sette stanze benessere. La struttura si caratterizza per l'utilizzo di trattamenti a base di uva che esaltano i suoi poteri antiossidanti firmati da Tauleto, trattamenti che riguardano tutta la superficie del corpo, per un benessere che parte dalla testa fino ai piedi.

Ambasciatori Wellness Tangerine Spa

A Frosinone, più precisamente a Fiuggi, internamente all'hotel Ambasciatori Place, sorge uno dei complessi termali più validi della regione laziale, la Tangerine Spa. La caratteristica strutturale del luogo è l'ambiente minimalista e privo di elementi superficiali. Nella struttura è presente un'alternanza di percorsi caldi e freddi, a partire dalla piscina riscaldata a 34 gradi, fino ad arrivare al frigidarium, passando per il labirinto della pioggia. Una delle novità della salus per aquam è la vasca di sospensione rivestita con tasselli, fino a comporre dei mosaici. Il corpo galleggia in trenta centimetri di profondità apportando effetti benefici al fisico. L'illuminazione, fra luce e ombre, enfatizza questa filosofia degli opposti creando un contrasto efficace e scenografico.

Bulgari Spa

L'aggettivo giusto per descrivere questa location è esclusiva. Il centro benessere del noto marchio si trova all'interno dell'hotel di Milano, ed è riservato ai clienti della casa. Il lusso, elemento caratteristico del brand, si ritrova nelle sale del centro, costruito in teak e legno di quercia. Alcune pareti sono ricoperte di mosaici d'oro e verde acqua, mentre quelle vetrate permettono ai raggi del sole di trapassare creando stupefacenti effetti ottici e giochi di luci. L'hammam è l'elemento più curato della struttura, con panche di pregiato marmo e illuminazione con soluzioni di cromoterapia. Gli oli utilizzati sono di provenienza orientale, capaci di trasportare in terre lontane. Unica pecca della location è lo spazio ridotto, ma in fondo meglio poco ma buono.

ADLER THERMAE Spa & Relax Resort

La Val d'Orcia è considerata dall'Unesco Patrimonio dell’Umanità. Non è un caso che in questa splendida cornice campestre sorga un resort a cinque stelle che punta sul potere benefico della natura per creare un'esperienza sensoriale senza precedenti. La struttura si affaccia su un'ampia vallata e offre un vasto numero di trattamenti e servizi per assecondare anche i clienti più esigenti. Caratteristici del posto sono il calidarium alle erbe, il bagno salino sotterraneo e quello etrusco ai vapori salini, senza dimenticare la grotta naturale ai vapori. L'accurato studio dell'illuminazione e della suddivisione degli spazi esalta, senza però superarla, la bellezza della location.

Baden Baden

Richiama la classicità del bagno romano l'equilibro e la suddivisione delle zone di questo centro spa. Il numero tre è il numero perfetto, e infatti la struttura si suddivide in tre settori: l'area umida, la zona dei trattamenti, quella relax. All'interno sono presenti quattro vasche e quattro ambienti di calore, sempre per mantenere l'equilibrio tanto ricercato dal team di esperti che sono dietro alla realizzazione di questa eccellente struttura. L'attenzione per il cliente si rintraccia anche nella presenza di uno staff esperto, attento e pronto a soddisfare ogni bisogno, per la cura del corpo, della mente e soprattutto della persona.

Giulia Porceddu

SUGGESTED ARTICLES

Campagne pubblicitarie S/S 2016: quando la natura è la vera protagonista

Campagne pubblicitarie S/S 2016: quando la natura è la vera protagonista

Valentino, Alberta Ferretti, Ermanno Scervino e Versace. Una donna sensuale, libera e selvaggia si muove tra deserti caldi e paesaggi incontaminati.

Read more

Buyer + influencer =

Buyer + influencer = "inflyers"

Quando i buyer fanno tendenza.

Read more

Natale in casa Burberry

Natale in casa Burberry

Lo scorso 3 novembre la griffe ha presentato, nel flagship store di Regent Street a Londra, il cortometraggio "Burberry Festive 2015", rendendo omaggio all'iconica pellicola "Billy Elliot", che festeggia il suo 15esimo anniversario.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.