• Art&Lifestyle

Yes we can

Leggo: “Impegno e sacrificio ti portano a realizzare quello che hai sempre sognato! Sempre avanti”.

Quanti di noi sono disposti a sacrificarsi? A rischiare?

Ci si limita a provare ma non ad insistere, a tentare ma non a perseverare. Battere il chiodo è più faticoso che deporre il martello e dire: ”Io c’ho provato!”

Se mi avessero detto un anno fa che mi sarei trovato qui a dover parlare a voi, magari mi sarei fatto una risata. Perché, si sa, il fashion, le new entry ed i nuovi progetti sono sempre un’incognita.

Credere nella vita, sognare soprattutto, è una delle poche cose che nessuno avrà mai la possibilità di portarvi via al di fuori di voi stessi.

La parola talentum significa letteralmente "dono divino", e nelle parole di Dante anche anelito, brama, aspirazione. Possederlo è davvero un dono ma è altrettanto importante avere la costanza di coltivarlo e aspirare con tutte le forze a farlo diventare una professione!” - Franca Sozzani

Quando penso al percorso che c’è alle spalle di tutto ciò, vedo una strada fatta di buche e di inconsistenza. Vedo un terreno fragile e dissestato. Vedo disorientamento ed ingenuità. Promesse mantenute, delusioni e traguardi che creano un'incubatrice dove, stranamente, qualcosa ha preso forma. Tutto è stato sognato, concepito, nutrito ed alimentato.

L’embrione senza forma ha cominciato a dare i propri frutti, la giostra dell’inesperienza ha fatto spazio ad un cammino più maturo e, dopo un anno, ci si ritrova a trattare temi in maniera professionale, con il supporto di un organico volenteroso e, seppur in erba, con un futuro incerto ma luminoso. 

Questo è credere nelle proprie idee, non lasciarle ammuffire in testa ma dar loro una forma, una dimensione, una luce, un nome: LICHT.

Marco Di Giorgio (editor in chief)

SUGGESTED ARTICLES

Arredare con stile...Basta un click!

Arredare con stile...Basta un click!

Una guida a portali come LOVEThESIGN, Dalani, TaniniHome ed altri specializzati nel décor; scopriamo insieme gli e-shop per arredare la vostra casa con stile senza rinunciare alla comodità.

Read more

MFW Day 2

MFW Day 2

Il secondo giorno di Milano Fashion Week è un climax: parte in sordina per poi concludersi con un grande exploit.

La prima sfilata del giorno è quella di Max Mara, dove il capo iconico della maison, il cappotto cammello, viene rivisitato grazie ad una musa d’eccezione: Marylin Monroe. Partendo da alcune sue fotografie, scattate su una spiaggia californiana, in cui l'attrice è avvolta in comodi pull da uomo, il brand presenta una collezione dalla chiara ispirazione fifty.

Read more

PFW: Ville Lumiére... E la moda s'illumina d'immenso

PFW: Ville Lumiére... E la moda s'illumina d'immenso

La capitale francese chiude magnificamente il tourbillon delle nuove collezioni, ribadendo il suo dominio incontrastato sul fashion system. Scopriamo cosa lascerà maggiormente il segno sulla moda che verrà e le sfilate di cui non potrete fare a meno di innamorarvi.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.