• Fashion

Top 10: la wishlist natalizia di una perfetta fashionista.

Per una fashionista che si rispetti, il Natale è il momento perfetto per sbizzarrirsi con la lista dei regali. E noi di LICHT Magazine abbiamo cercato di facilitarvi il lavoro, stilando per voi la wishlist ideale.

Neanche un mese a Natale? Il countdown è già cominciato e l'ansia per la corsa ai regali ci sta con il fiato sul collo. Il Natale, tuttavia, non significa solo regali per gli altri, ma anche tanti regali per te e questa, diciamola tutta, è la parte migliore del Christmas time, oltre ovviamente alle abbuffate di pranzi e cenoni.  Se sei una "modaiola" accanita e aggiornatissima sulle ultime tendenze, LICHT Magazine ti ha voluto aiutare stilando una top ten di quei regali che una fashionista che si rispetti dovrebbe ricevere sotto l'albero o chiedere nella sua letterina a Babbo Natale.

Un must have del momento? Certamente una borsa a spalla in vitello di Valentino e, perché no, a strisce bianche e nere. Una bag sofisticata quanto basta e "strong" al punto giusto, che cattura l'attenzione e arricchisce qualsiasi look con quel suo mix di modernità quasi futuristica e di classicità un po' retrò.

La garanzia delle garanzie come regalo di Natale? Il profumo, perché nonostante i gusti siano soggettivi, una fragranza indimenticabile resta impressa nella memoria di tutti, e quella creata da Paco Rabanne per Olympea è davvero irresistibile. Un profumo delicato e inedito, che se indossato evoca sensazioni travolgenti e "irriverenti". Una scelta dettata dalle connessioni dei sensi, così semplice da risultare inaspettata.

Tra le tendenze moda più in del momento troviamo le mantelle: calde, avvolgenti e assolutamente cool. Per andare a colpo sicuro, si potrebbe optare per i modelli realizzati da Burberry Prorsum, da preferire di colori diversi, prevalentemente concentrati su sfumature che vanno dal marrone al beige o con disegni particolari e ben più ricercati.

Per arricchire e rendere personale una bella borsa fashion c'è bisogno di uno charm altrettanto fashion, che lasci senza fiato, come quello proposto da Fendi con il "Karl Pompon": un accessorio ispirato all'iconico Karl Lagerfeld, in volpe bianca su cui è disegnata la lettera K del mitico Karl e caratterizzato da particolari dettagli in pelle.

Poiché a Natale qualcosa di rosso non manca mai, ecco per voi una camicia da notte in raso di La Perla, con ricami in merletto nero sul decolleté. Un'esplosione di femminilità e una scarica di sensualità che lascerà il vostro lui a bocca aperta, risvegliando passioni da mille e una notte.

Non c'è niente di meglio che cambiare aspetto al proprio smartphone e per farlo bisogna scegliere qualcosa di veramente trendy e particolare, come una cover per iPhone di Michael Kors, in pelle saffiano e arricchita da una placchetta gold del brand. Anche il telefono di una fashionista doc deve sapersi vestire con stile, e con questa custodia il vostro iPhone farà davvero un figurone. Parola di fashion lover!

Ma dove vai se il rossetto rosso non ce l’hai, soprattutto a Natale! Burberry, con il suo Lip Velvet, lo propone in una nuance intensa, dalla texture impalpabile e facile da applicare. Con un rossetto così, dalla finitura matte e da un'allure misteriosa, le tue labbra diventeranno le protagoniste indiscusse del make-up, dando a tutto il look unicità e carattere, accompagnato, poi, da una buona dose di sensualità. Effetto "femme fatale" assicurato.

Chi l'ha detto che d'inverno gli occhiali da sole sono out? Se fashionista vuoi sembrare, gli occhiali "So Real" Dior devi indossare. Diversi nella forma e nel design, con le loro lenti bicolore e l'assenza del ponte tra queste, i "So Real" sono molto più di un paio di semplici sunglasses; l'affermazione di un'attenta ricercatezza nella definizione di uno stile unico, differente ma, allo stesso tempo, al passo con i trend del momento.

Ogni appassionata di moda dovrebbe averne uno: un orologio che rappresenti la sua personalità, elemento distintivo del proprio essere. Considerando la scelta del modello, della forma e di come lo si porta, si capisce molto della persona che lo indossa. Tuttavia ci sono orologi che mettono d'accordo un po’ tutte, come quello proposto da Marc Jacobs, in color tortora con quadrante in oro rosa. Sintesi di armonie estetiche e all'avanguardia, a chi non piacerebbe averne uno al polso per apprezzare il ritmo del tempo con le sue metaforiche accelerazioni, pause e dilazioni?

In questo caso non servirebbero neanche le presentazioni. Queste scarpe rappresentano il sogno proibito di ogni donna che immagina i propri piedi di…  Louboutin vestiti! Insomma, la famosa goccia di Chanel N°5 in versione tacchi a spillo. Il modello che vi proponiamo per rendere le vostre feste più accattivanti è una tipologia che predilige una forma classica con cinturino alla caviglia, ma dal pattern animalier; "aggressive" ma al tempo stesso sofisticato e très chic. E poiché a Natale portare qualcosa di rosso è tradizione, cosa c'è di meglio di un bel paio di scarpe dalla famosa suola scarlatta?

Alessandra Rosci

SUGGESTED ARTICLES

"Tie-Dye or not Tie-Dye", that is the question

Dalla cultura hippie dell'America anticapitalistica degli anni '60 alle catwalks più prestigiose, è la fantasia tie-dye la vera protagonista di questa spring-summer 2016.

Read more

Charlotte Olympia Dellal, la designer ereditiera con uno stile sopra le righe

Charlotte Olympia Dellal, la designer ereditiera con uno stile sopra le righe

"Perché la femminilità nasce dentro di noi", sostiene Charlotte Olympia. Una designer per cui il glamour e il mondo delle pin-up degli anni '40 e '50 non è mai passato di moda. Eccentrica e stravagante ma talvolta femminile e sensuale, vediamo quale è stato il suo percorso.

Read more

Milena Canonero e l'italianità di cui andare fieri

Milena Canonero e l'italianità di cui andare fieri

La costumista italiana vince il premio Oscar ai migliori costumi per “The Grand Budapest Hotel”.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.