• People

Rebel Heart: Una nuova Madonna dal cuore ribelle

La Regina del Pop ritorna in scena con il suo nuovo album musicale “Rebel Heart” mostrando al pubblico  una Madonna nuova e completamente diversa.

Rivoluzionario, anticonformista, innovativo; il nuovo album di Madonna uscito il 9 Marzo ha confermato la cantante, ancora una volta, Regina indiscussa del Pop. “Rebel Heart”, il titolo del cd, in cui l’artista mostra la parte più ribelle e cattiva che è dentro di lei, ma anche quella più romantica. Se da una parte la diva dopo trent’anni e più di carriera non si smentisce mai, dall’altra ci fa venire la voglia di pensare ormai quasi alla soglia dei 60: “Un altro album? Ma quando ti ritiri?”.

Il primo singolo tratto dall’album tanto atteso è “Livin’ For Love” in cui Madonna ruba la scena grazie al suo corsetto su misura firmato The Blonds  tempestato da migliaia di cristalli Preciosa. Incredibile vedere come questi cristalli siano utilizzati in modo così interessante e creativo per caratterizzare il look di una icona di stile senza tempo come Madonna. Nel video la cantante esprime l’essenza del reale significato del sentimento di passione e di amore ballando a passi di flamenco in una calda atmosfera spagnoleggiante; una danza simbolo di forza, sensualità e libertà. Ed è proprio questo concetto di libertà che fa un po’da fil rouge a tutto l’album, portando i suoi fans su nuove onde musicali e in quell’eclettismo e stravaganza che da sempre caratterizzano Madonna fin dagli esordi, rendendola una delle cantanti internazionali più famose e ammirate in tutto il mondo. il risultato? Un mix tra il cheap e lo chic, forse, troppo sperimentale per l’artista data la sua età, che ci lascia un po’ perplessi.

Registrato tra New York, Los Angeles e Londra “Rebel Heart” contiene collaborazioni con dei pezzi grossi del panorama musicale tra cui: Nicki Minaj, Kanye West, Nas, Chance The Rapper fino a Mike Tyson. L’artista non finisce mai di stupire, perché, per il suo 13esimo album ha deciso di fare le cose in grande e declinarlo in diversi formati: disponibile in Italia in versione standard, deluxe, in una limited edition super deluxe e in Vinile. Ed ognuna avrà addirittura non solo una exclusive cover ma anche una tracklist differente; insomma, ce n’è veramente per tutti i gusti. 

Per l’occasione, poi, dopo quindici anni che la star non calcava il palco di uno studio televisivo italiano, ha deciso di promuovere l’album facendo una sua apparizione su rai3 a “Che tempo che fa” toccando, il programma, picchi di ascolto mai visti. Davvero un colpaccio per Fazio, il quale nel salutare la grande diva le ha regalato un mazzo gigantesco di mimose che però la cantante non sembrava aver apprezzato del tutto… C’è voluto Fabio Fazio a farla ritornare nel nostro Paese, che d’altronde, un po’ è anche della nostra Veronica Ciccone.

“Buy or not Buy Madonna’s new album?”. Questo è il dilemma! Ma la curiosità è grande perché “Bitch, She’s Madonna!”. Come si fa a dire di no alla  Regina del Pop. Un cd solenne e ricco di pathos forse anche troppo, ma che una volta ascoltato lascia la voglia di premere ancora mille volte play. 

Alessandra Rosci

SUGGESTED ARTICLES

Light it Up

Light it Up

Proposte di design per l'illuminazione d'ambiente, dalle lampade da tavolo o da terra a vere installazioni luminose all'insegna della semplicità e dell'efficienza.

Read more

Inverno... ed è subito coat

Inverno... ed è subito coat

La stagione fredda e subito l’immagine di un caldo cappotto, capo perfetto per non passare inosservati. La scelta è ampia, quale sarà quello giusto per voi?

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.