• People

Katy Perry. Ritratto di una baciatrice di ragazze!

Come avere uno stile fresco e sbarazzino in ogni occasione secondo Katy Perry. Dalla linea di accessori in collaborazione con Claire's alla capsule collection natalizia per H&M.

Regina indiscussa della musica Pop, Katy Perry, classe 1984, è da anni in cima alle classifiche mondiali. Il suo destino era scritto già prima che nascesse: nipote di una famosa sceneggiatrice e di un regista statunitense, sin da piccola fu inebriata dal "sacro fuoco dell'arte". A soli otto anni inizia a cantare musiche Gospel nella chiesa della sua famiglia, fino a quando, appena adolescente, decide di fare della sua passione un lavoro e si mette alla ricerca di una casa discografica.

Nonostante i molti rifiuti, licenziamenti, delusioni, la bella californiana non si lascia intimidire e continua a lottare per far conoscere al mondo lo stile e l'allegria tipici di una "Californian girl". Finalmente nel 2008, con l'uscita del singolo "I Kissed a Girl", Katy Perry diventa un fenomeno mondiale.

Da allora non si è più fermata!

Il suo stile esplode non solo nella musica, ma anche nei suoi outfits; diventando, così, un'icona per tutte quelle ragazze che amano sfidare, con autoironia, le convenzioni sociali. Lo stile di Katy Perry è fatto di abiti colorati, succinti, pieno di paillettes e brillantini luccicanti.

La giovane musicista ama anche curare i dettagli, grazie all'uso di accessori che ricordano molto il mood pop degli anni'80. Grazie alle sue molteplici collaborazioni, la Perry ha dato la possibilità al mondo interno di poter indossare il suo stile frizzante, che conduce, almeno virtualmente, al mondo delle spiagge californiane. Per quanto riguarda gli accessori, ha collaborato con brands del calibro di Claire's, lanciando una linea dal nome Prism, che si ispira al suo ultimo album. Collane, bracciali., orecchini, borse giocose ed allegre che aggiungono un tocco di follia ad ogni outfit.

Katy Perry non si ferma certo qui; infatti, per festeggiare il Natale 2015 in "pompa magna", ha lanciato una capsule collection per H&M.

Anche questa volta, la giovane artista ne ha approfittato per lanciare il suo ultimo singolo: "Everyday is a Holiday". Vestendo i panni di una sexy-fatina la popstar, grazie alla sua polvere magica, fa apparire i capi allegri e spensierati della collezione: smoking, abiti rosso fuoco, brillanti t-shirt e accessori che illuminano il nostro look! I capi must? Il maglione "Elfie Selfie" e la t-shirt "pacco regalo".

Quale sarà la prossima sfida di Katy?

Francesca Gori

 

SUGGESTED ARTICLES

Giuliana Matarrese

Giuliana Matarrese

Giuliana Matarrese, fashion editor, ha collaborato con nomi illustri dell'editoria di moda (e non solo), da Vogue ad Icon. Abbiamo parlato con lei per approfondire varie tematiche legate, più o meno direttamente, al fashion system.

Read more

Salvatore Piccolo: from Napoli to the world

Salvatore Piccolo: from Napoli to the world

La crescita e il successo di un camiciaio partenopeo, che dal piccolo laboratorio è asceso ai top retail mondiali, grazie al prestigio della tradizione.

Read more

Tecnologia e Tradizione: Vittorio Branchizio

Tecnologia e Tradizione: Vittorio Branchizio

Vittorio Branchizio, stilista emergente nonché brand maschile da tenere d’occhio, è riuscito a conquistarsi il primo posto della sezione maschile di “Who’s On Next?”, principale concorso di scouting di moda a livello globale, trionfando per sapienza delle lavorazioni e ricercatezza nei materiali.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.