• Fashion

Natalia by Tom Ford: storia di una it-bag

Siete amanti delle borse e non potete farne a meno? Non perdetevi uno dei modelli più cool in assoluto, firmato Tom Ford.

Nella lista dei desideri delle bag-addicted più accanite, non può mancare uno dei gioielli nati in casa Tom Ford: "Natalia". Una bag elegante e chic, un vero e proprio, piccolo capolavoro di maestria artigianale.

Ideate in occasione dell'autunno-inverno 2012/2013 le prime bags, Tom Ford, ispirato dalla stagione fredda, ha creato di recente delle forme completamente differenti dal solito e adatte a diverse situazioni. Nasce così il trio: Natalia, Jennifer e Petra. L'eclettico stilista statunitense ha deciso di battezzare con dei nomi di donna le tre borse, ormai segno di riconoscimento della sua griffe. Non si tratta di tre bag comuni, ma di veri e propri, lussuosissimi must have, simili a dei gioielli sia per i materiali usati che per il design applicato.Tutte e tre le borse hanno delle caratteristiche comuni, rintracciabili nei materiali usati: per il rivestimento sono usati pellami esotici, come l'alligatore, il castoro o il vitello francese, mentre i dettagli sono in ottone massiccio ricoperto d'oro micron.

Natalia (lo stilista ha scelto di chiamarla come la splendida top model Natalia Vodianova, ndr) è la borsa più particolare, dalla forma più ricercata: un piccolo accessorio di forma quadrata, rigido, con una grossa placca dorata al centro, elemento di spicco e impatto nel design della borsa. La tracolla è regolabile: in questo modo Natalia può essere una borsa da giorno ma anche una pochette per le serate più eleganti. È disponibile in diversi colori, materiali e in tre formati diversi.

Semplice, ma allo stesso tempo lussuosa, è riuscita ad accaparrarsi il titolo di it-bag del brand. Preziosa e chic nei dettagli, la borsa Natalia by Tom Ford è un piccolo gioiello. A consacrarla come icona sono le numerose star internazionali che hanno scelto di indossarla in numerose occasioni, tra cui Jennifer Lopez, Gwyneth Paltrow, Jennifer Aniston, ecc.

L'ultima nata nella maison dello stilista texano è la La Medium Natalia, una borsa in vitello, liscia al tatto e con un'originale chiusura a lucchetto in rutenio grigio. Una piccola meraviglia artigianale, resa sofisticata dal robusto telaio rettangolare.

È inutile dire che la Natalia bag è una borsa che fa innamorare grazie alla sua forma così elegante, un vero e proprio must che non passerà mai di moda.

Marta Scalise

SUGGESTED ARTICLES

Iosselliani: Intervista esclusiva ai designer

Iosselliani: Intervista esclusiva ai designer

Iosselliani nasce a Roma nel 1997 dall’incontro tra Roberta Paolucci e Paolo Giacomelli, che partendo dalla tradizione e dalla minuziosa ricerca su materiali e lavorazioni creano gioielli estremamente contemporanei.

Read more

Giuliana Matarrese

Giuliana Matarrese

Giuliana Matarrese, fashion editor, ha collaborato con nomi illustri dell'editoria di moda (e non solo), da Vogue ad Icon. Abbiamo parlato con lei per approfondire varie tematiche legate, più o meno direttamente, al fashion system.

Read more

Cibi sani in corpore sano: il buon mangiare vegano

Cibi sani in corpore sano: il buon mangiare vegano

Dieta vegana: chi ha ragione? Un excursus per conoscere a grandi linee i cibi di tendenza del momento, passando per l’Expo fino ai locali romani dove mangiare vegano.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.