• Fashion

Museum of Friendship

L'HQS Wellington Ship è il posto più cool del mondo.

Una ex-nave da guerra ancorata sul Tamigi ha ospitato "Iceland Saga", la collezione F/W 2015 di Museum of Friendship, brand nato sotto la direzione artistica della visionaria designer Momo Wang.

Momo è uno degli ultimi talenti sfornati dalla prestigiosa Central Saint Martins; diplomatasi nel 2011, si è guadagnata da subito una serie di meritatissimi successi: dal secondo posto ai L'Oréal Professional Young Talent Award alla collaborazione con Texprint, fino alla realizzazione di alcune grafiche per l'omonimo brand H&M. Le sue collezioni sono una vera esplosione di creatività mixata ad una particolare cura per i dettagli, che spesso giocano un ruolo rilevante grazie agli interventi handmade di ricami, lavorazioni all'uncinetto e coloratissimi patchwork, che impreziosiscono gli outfits donandogli un tocco folkloristico.

La nuova collezione, presentata durante la London Fashion Week, rispecchia e sottolinea appieno la filosofia del marchio, basata sull'amore e sull'omaggio alla vita senza limiti. Asimmetrie drappeggiate e capispalla cocoon hanno preso forma su eteree modelle, che all'abbassarsi delle luci si sono divertite a spargere della polverina blu attorno la loro postazione, contribuendo a ricreare un po' di quell'atmosfera nordica che ha conquistato l'inventiva della giovane stilista durante un viaggio in Islanda, insieme alla sua migliore amica.

Serena Scozzafava

SUGGESTED ARTICLES

Moda uomo: 7 consigli per scegliere la tua preziosa cintura.

Moda uomo: 7 consigli per scegliere la tua preziosa cintura.

LICHT presenta le 7 cinture della nuova stagione, tutte dedicate all'uomo. Tra Hugo Boss, Prada, Saint Laurent, Gucci, Balmain, Ralph Lauren e Armani, tu quale scegli?

Read more

Light it Up

Light it Up

Proposte di design per l'illuminazione d'ambiente, dalle lampade da tavolo o da terra a vere installazioni luminose all'insegna della semplicità e dell'efficienza.

Read more

Karen Elson tra moda, musica e filantropia

Karen Elson tra moda, musica e filantropia

Karen Elson è top model, cantante e ambasciatrice di Save The Children. Ha calcato le passerelle più importanti di Milano, Parigi, Londra e New York. Testimonial di alcune tra le più memorabili campagne pubblicitarie di sempre, come quella del profumo di Jean Paul Gaultier "Classique", e molto altro.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.