• Fashion

High quality & multibrand: il mix perfetto

Giornata di shopping? Vieni a scoprire i migliori 7 shops High-Brand a Roma, scelti per te da Licht Magazine.

Diffidate dalle apparenze. Niente sfilate, riviste specializzate o negozi monomarca, per soddisfare i vostri bisogni di shopping sfrenato accompagnato da una disponibilità limitata di tempo, c’è una parola ben precisa da tenere bene a mente: multibrand.

Sì perché, al contrario di quanto si possa pensare, il futuro si riflette nei negozi multimarca e in particolare in quelli che offrono una vasta scelta di capi di alta qualità, rispondendo così alle nuove richieste dei consumatori, offrendo prodotti molto diversi tra loro e che possano accontentare ogni tipo di clientela.

"Questi bellissimi negozi sono il vero banco di prova di una griffe: essere presenti nei loro spazi è persino più importante di un défilé" afferma Riccardo Grassi, fondatore dell’omonimo showroom di Milano. Coloro che hanno saputo rinnovarsi e soprattutto aprire in parallelo un sito e-commerce, in poco tempo sono riusciti a raggiungere un successo davvero inaspettato.

 

LEAM

Via Appia Nuova 26-32: segnate questo indirizzo! Leam, da oltre 60 anni, rappresenta uno dei fashion store multimarca più cool della capitale. Oltre all’abbigliamento per donna e uomo, un aspetto molto interessante riguarda uno spazio interamente dedicato al lusso, chiamato “Leam Limited”, con la possibilità di scegliere tra diversi brand imperdibili come Givenchy, Fendi, Gucci, Balmain, Balenciaga, Prada e Stella McCartney.

 

DEGLI EFFETTI

Due parole: avanguardia pura! Il famoso store Degli Effetti, situato a piazza Capranica 79 e 93, ancora oggi rimane un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati della moda d'avanguardia; infatti è una delle pochissime boutique ad ospitare marchi come Comme des Garçons, Damir Doma, Yohji Yamamoto, Issey Miyake, Maison Margiela e soprattutto Rick Owens e DRKSHDW, senza dimenticare i numerosi "oggetti" e accessori quasi introvabili in altri negozi come le sneakers "Geobasket" in pelle metallizzata.

 

GIBOT

Non perdere altro tempo e corri da Gibot! Situato a Roma da ormai 50 anni, precisamente in via Nomentana 457, è un vero e proprio punto di riferimento per le fashion victims romane che hanno la possibilità di scegliere tra diversi stili e scoprire i trend del momento. Non solo donna, Gibot infatti offre una selezione di marchi anche per l’uomo, tra i quali Marcelo Burlon, Moncler, Polo Ralph Lauren, oppure i profumi di Acqua di Parma, gli accessori di Gucci, Burberry, Tod's e molti altri.

 

GENTE

Non è una semplice boutique come tutte le altre, Gente è un luogo incantato, con ben otto punti vendita nella capitale. Il primo, storico negozio si trova in via del Babuino 77-81: la boutique dedica anima e corpo alla cura dei propri clienti che si ritengono sempre entusiasti di passare un po’ di tempo in un grande spazio che ospita brand come Alexander McQueen, Céline, Louboutin, Balenciaga, Lanvin, Tom Ford, Giambattista Valli e Agent Provocateur come unico marchio di lingerie, oppure una vasta selezione di cappelli e borse. Senza dimenticare i meravigliosi abiti da sposa che farebbero scendere una lacrima anche alla più scettica delle donne.

 

BAGHEERA

Ispirato ad uno dei personaggi principali del "Libro della Giungla" di R. Kipling lo store Bagheera, nato nel 1972 a Roma, oggi si divide tra due negozi, il primo in via Antonelli 26 dedicato alle collezioni d'abbigliamento per donna e l’altro in piazza Euclide 30 per agli accessori e le calzature. Una straordinaria selezione di grandi firme, da MSGM e Marc Jacobs, a Stella McCartney, Alexander Wang, Aquilano Rimondi e Kenzo. Immancabili gli accessori di Saint Laurent e Fendi e le calzature di Nicholas Kirkwood, Miu Miu e Jeffrey Campbell.

 

COIN EXCELSIOR

Accessibilità: questo il motto dello store Coin Excelsior, il nuovo "premium contemporary department store" situato in via Cola di Rienzo 173. "La filosofia di Coin Excelsior è diventare un department store premium, che non esclude brand più veloci come Mango e gli affianca spazi più intimi come Joseph o Valentino RED", spiega l’AD Stefano Beraldo. Lo spazio di 4.300 metri quadri ospita infatti diversi marchi tra i quali Mango, Armani, Patrizia Pepe, RED Valentino, Marc by Marc Jacobs, Ralph Lauren, Pinko e molti altri.

 

ZITA FABIANI

2.500 metri quadri divisi in 5 piani di abbigliamento e accessori per donna, uomo e bambino, una vasta scelta di stili diversi per esaudire i desideri di tutti. La piccola boutique Zita Fabiani, aperta nel 1963 al civico 205 di via Ugo Ojetti, divenne ben presto un grandissimo store grazie all'ingresso in azienda di Gianni Colasanti, che riuscì a trasformarla in un'impresa valida e ormai famosa in tutta Italia. Armani, Burberry, Dries Van Noten, Golden Goose Deluxe Brand, Neil Barrett... Questi sono solo alcuni dei brands che lo hanno fatto diventare un fondamentale punto di riferimento per lo shopping a Roma.

 

Che lo shopping sia con te!

Claudia Brizzi

SUGGESTED ARTICLES

Stampe check: un classico è per sempre

Stampe check: un classico è per sempre

I quadretti ritornano dal passato e diventano la nuova fantasia di tendenza per la Primavera/Estate 2016, rivisitati, però, in una chiave contemporanea e disegnati nei colori più in voga per la stagione calda.

Read more

Giorgio ma quante ne combini?

Giorgio ma quante ne combini?

Giorgio Armani manda in libreria un memoir in cui racconta di sé, della moda e della rivoluzione nel costume che lui stesso ha provocato.

Read more

Una guida veloce ai 10 eventi più fashion del 2016

Una guida veloce ai 10 eventi più fashion del 2016

Da Louis Vuitton a Dior, dal mondo delle fate a quello di Oscar de la Renta, LICHT vi suggerisce le imperdibili mostre di moda del 2016.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.