• People

Luca Cantarelli: il mondo è colorato e fantasioso

Originario della Sardegna, dove si laurea in giurisprudenza, l'illustratore e fabric designer Luca Cantarelli studia Fashion Design a Cagliari.

La sua passione per la moda nasce da bambino quando seguiva la madre “con pieno diritto decisionale e consultivo nello shopping nei negozi di abbigliamento” e oggi, dopo la sua formazione, afferma di riconoscersi “nell'opulenza di Balmain, nella modernità di Versace e nell'ironia di Jeremy Scott per Moschino”.

Attualmente vive a Milano dove lavora con Chicca Lualdi da tre anni; è lei che ringrazia, infatti, per aver conosciuto affondo tutti gli aspetti di questa professione. Parallelamente, poi, collabora come fabric designer per altri brand.

“I miei primi disegni sono conservati in 5 agende, quelle con la copertina rigida in pelle e l'anno inciso sul davanti. Nei fogli della settimana mi piaceva ricreare l'interno arredato di abitazioni barocche ricche di particolari.”

Francesca De Leo

SUGGESTED ARTICLES

Design: un universo straordinario tra idea e realtà

Design: un universo straordinario tra idea e realtà

Le diverse sfaccettature del design nelle tendenze del 2015 in fatto di arredamento interni, tra la moda concepita in luoghi e spazi d'élite, ideati dagli stilisti più influenti, e l'arte con le sue mostre più interessanti a livello mondiale.

Read more

Cool Hunter: a caccia di tendenze

Cool Hunter: a caccia di tendenze

Chi è? Cosa fa? Quali sono i requisiti fondamentali per svolgere bene questo lavoro? Scopri tutti i segreti del mestiere più "cool" del momento solo su LICHT Magazine!

Read more

 I’m in love with Josh Peskowitz

I’m in love with Josh Peskowitz

Pochi semplici passi per innamorarvi anche voi di questo stylist, redattore, merchandiser, imprenditore, icona streetwear e molto altro ancora

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.