• People

Luca Cantarelli: il mondo è colorato e fantasioso

Originario della Sardegna, dove si laurea in giurisprudenza, l'illustratore e fabric designer Luca Cantarelli studia Fashion Design a Cagliari.

La sua passione per la moda nasce da bambino quando seguiva la madre “con pieno diritto decisionale e consultivo nello shopping nei negozi di abbigliamento” e oggi, dopo la sua formazione, afferma di riconoscersi “nell'opulenza di Balmain, nella modernità di Versace e nell'ironia di Jeremy Scott per Moschino”.

Attualmente vive a Milano dove lavora con Chicca Lualdi da tre anni; è lei che ringrazia, infatti, per aver conosciuto affondo tutti gli aspetti di questa professione. Parallelamente, poi, collabora come fabric designer per altri brand.

“I miei primi disegni sono conservati in 5 agende, quelle con la copertina rigida in pelle e l'anno inciso sul davanti. Nei fogli della settimana mi piaceva ricreare l'interno arredato di abitazioni barocche ricche di particolari.”

Francesca De Leo

SUGGESTED ARTICLES

Moda, cinema e serie tv: una liaison indissolubile

Moda, cinema e serie tv: una liaison indissolubile

Cinema, serial televisivi e moda, un intreccio dove, attraverso  interessanti connessioni, uno diventa lo specchio della realtà e l'altro espressione di un carattere.

Read more

Converse x Missoni

Converse x Missoni

Le sneakers che negli ultimi anni hanno costituito un vero fenomeno mondiale, partito dall'unione di due realtà moda apparentemente lontane.

Read more

Palazzo Empire: il

Palazzo Empire: il "monumento" alla it-bag di Versace

La nuova borsa firmata Versace è già un irrinunciabile must have, declinato in mille lavorazioni luxury e protagonista di contest e fashion video da capogiro.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.