• People

Luca Cantarelli: il mondo è colorato e fantasioso

Originario della Sardegna, dove si laurea in giurisprudenza, l'illustratore e fabric designer Luca Cantarelli studia Fashion Design a Cagliari.

La sua passione per la moda nasce da bambino quando seguiva la madre “con pieno diritto decisionale e consultivo nello shopping nei negozi di abbigliamento” e oggi, dopo la sua formazione, afferma di riconoscersi “nell'opulenza di Balmain, nella modernità di Versace e nell'ironia di Jeremy Scott per Moschino”.

Attualmente vive a Milano dove lavora con Chicca Lualdi da tre anni; è lei che ringrazia, infatti, per aver conosciuto affondo tutti gli aspetti di questa professione. Parallelamente, poi, collabora come fabric designer per altri brand.

“I miei primi disegni sono conservati in 5 agende, quelle con la copertina rigida in pelle e l'anno inciso sul davanti. Nei fogli della settimana mi piaceva ricreare l'interno arredato di abitazioni barocche ricche di particolari.”

Francesca De Leo

SUGGESTED ARTICLES

YDE

YDE

Il minimal scandinavo è ribaltato. Si fa strada l'opulenza, con YDE.

Read more

Church's si rinnova?

Church's si rinnova?

La maison inglese, i modelli più famosi e la sua ultima novità.

Read more

Ritorno a Milano Remix

Ritorno a Milano Remix

Ritorna a Milano Remix, competizione internazionale per giovani talenti in fashion & fur design, quest’anno alla sua tredicesima edizione. Dopo una lunga fase di selezione sono stati prescelti i dodici finalisti, che dovranno darsi battaglia nell’attesa finale del 4 Marzo, davanti gli occhi critici di alte personalità del sistema moda. Lorenzo Sisi e Nicolas Garcia Salas saranno gli unici due rappresentanti della creatività nostrana, che con due concezioni di moda ben diverse porteranno alto il vessillo del made in Italy.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.