• Art&Lifestyle

Fashion Low Cost? Si, Grazie.

LICHT Magazine ti guida nella scelta di 10 "Expensive Outfit" che puoi fare spendendo poco... Manca solo il tuo tocco.

Per la serie “vorrei ma non posso”, LICHTmagazine ti guida nella scelta di dieci capi fashion e costosi da reinterpretare in chiave low cost. Dieci outfit adatti alle occasioni della tua giornata, dall’ufficio, al cocktail con le amiche, fino all’after dinner. Senza tralasciare qualche regalo e la sexy lingerie.

Divertiti a reinterpretare lo stile a modo tuo! Tranquilla, il plafond dell’American Express è salvo.

Una soffice nebbia bianca ti avvolge. Cammini indossando solo un baby doll. Intorno, la confusione. E poi lei, misteriosa, ti viene incontro con un tailleur Armani. Total black, linee rigorose e sensuali allo stesso tempo. La nebbia svanisce d’un tratto, la vestierista con l’abito sfuma e rimani sola sullo sfondo nero, l’angoscia ti assale e driiiin… È tardi! Devi andare in ufficio.

Seccata ma ispirata, apri il guardaroba e tiri fuori il tuo nuovo completo giacca e pantalone by ZARA. Tacco 12 e borsa rettangolare, non sarà una Celine, ma rende l’idea.

Ora corri, è tardi sul serio.

Finalmente l’happy hour. Di corsa a casa a cambiarti perché hai visto sul tuo magazine preferito (LICHT ovviamente) che il rosa quest’anno è il colore top. In pieno stile Backy Bloomwod di “I Love Shopping”, hai nascosto nell’armadio quella gonna romantica acquistata da Needle&Thread che fa tanto Valentino.

Sei cosi freddolosa che già a ottobre ti metteresti addosso un montone vivo. Sognatrice quale sei, ti fiondi davanti alla vetrina di Patrizia Pepe. Preso dallo spauracchio dei conti salatissimi delle carte di credito, il tuo uomo inserisce con scatto felino i dati su ASOS ed è fatta. Non sarà la pelliccia per la quale stai sbavando, ma in fondo te l’ha regalata.

Il tuo caro fidanzato ha comprato una moto nuova, e tu hai deciso che gli serve l’accessorio giusto. Lo zaino in pelle di Saint Laurent che hai visto da “Gente” sarebbe perfetto. Ma perché rischiare di rovinarlo?

Eccone uno di GAP e, proprio come il fidanzato, ha uno stile, come dire… più basic.

Tra pilates, yoga e cardio-fitness ti servirebbe un guardaroba a parte. Il tuo cuore va verso le collezioni LACOSTE ma il portafogli preferisce l’Adidas Store, divertiti a mixare i capi e magari scegli anche qualcosa in esclusiva tipo Adidas by Stella McCartney.

Non dimenticare, il borsone devi portarlo come una signora porta la Vuitton.

Sfogliando la Moleskine, ti accorgi che è già venerdì e hai la cena con le tue girls. Vorresti l’abitino nero di Versace tanto per far schiattare d’invidia la tua amica snob. Eppure quello comprato a Londra da TOP SHOP è ancora meglio.

Mini dress RICHMOND per il party in stile Seventy’s. E se ti dicessi l’e-commerce di PIFEBO? Troverai sicuramente un fantastico vintage d’occasione.

Per goderti il week-end nella baita in montagna, la parola d’ordine è “Warm”. Non sai cosa mettere nella overnight bag? Ci pensa River Island. Ti basta un click per riempire il carrello dell’online shopping.

Ti sembra tutto troppo scialbo, piatto e triste, finché non ti rendi conto che manca davvero poco all’uscita della collezione Balmain per H&M. 

Ora le cose sono due, o la tua collega sposta la data dell’addio al celibato oppure… No sposta la data!

Sei convinta che quello che hai sotto sia importante tanto quanto quello che hai sopra? Sei amante della sensualità e dello spirito sexy? La lingerie che fa per te è quella di INDIVIDUALS. La cura del dettaglio e le infinite fantasie ti apriranno un mondo fatto di tulle e seta. 

Puoi sbizzarrirti, i prezzi sono decisamente low.

Alessandro Iacolucci

SUGGESTED ARTICLES

Kim Jones. In viaggio alla scoperta dell'uomo Vuitton

Kim Jones. In viaggio alla scoperta dell'uomo Vuitton

Nell’arco di poche stagioni, lo stilista britannico ha dato un’anima (e non solo) al menswear del colosso parigino.

Read more

Idee last-minute

Idee last-minute

Troppo stanchi per tornare a lavorare? Vigilia, Natale, Santo Stefano, Capodanno vi hanno messo al tappeto? Ci pensa LICHT ad indicarvi le mete migliori per un viaggio ad hoc, dalle capitali europee alle città d'arte italiane.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.