• Fashion

10 borse di stagione

Dalla borsa griffata a quella low-cost, LICHT vi presenta le immancabili borse di questo Autunno/Inverno. Da Fendi a Paula Cademartori, passando per Louis Vuitton e Dolce&Gabbana, fino ad approdare nel mondo di Cos & Other Stories e Zara.

Quante donne da bambine hanno guardato con occhi sognanti le borse delle mamme? Sicuramente tutte. Perché si sa, una borsa è la migliore amica di una donna, con funzione magari terapeutica; se nuova, può anche tentare di consolare un cuore infranto meglio di chiunque altro. Fedeli compagne, hanno salvato ogni ragazza bisognosa di portare con sé "pezzi di casa" in giro per la città. Di giorno in versione extra-large, per trucchi e ogni bene di "restauro", mentre di sera in versione "mini" e preziose come un gioiello, per arricchire anche il look più semplice. Quindi donne armatevi di borse, mini o maxi non importa, purché vi facciano battere il cuore.

Tra le micro-bag di certo non può mancare all'appello la nuova nata di casa Fendi. Figlia della Peekaboo, ma in versione mini, presenta una doppia apertura (ideale per dividere gli spazi) ed è declinata in materiali preziosi, per rendere unica chi la possiede e scaldarle il cuore nelle giornate invernali più fredde; come, per esempio, la versione pink in morbida pelliccia.

Chi "pecca", invece, di stravaganza non può non avere nell'armadio la particolarissima borsa di Paula Cademartori, designer italo-brasiliana, che ha fondato il suo marchio di accessori Made in Italy nel 2010. A rendere uniche le sue creazioni, oltre alla minuziosa cura del dettaglio, c'è la particolare fibbia metallica, presente in ogni modello, che viene progettata personalmente dalla stilista per arrivare a una borsa di puro design.

Le fashioniste amanti della sobrietà perderanno la testa per la meravigliosa Sac De Jour di Saint Laurent, che in ogni versione, dalla big alla nano, soddisfa tutte le esigenze. "Porta-tutto" di giorno, grazie ai tre scomparti che facilitano la ricerca sempre complicata, diventa assolutamente perfetta la sera, in versione mini, per una serata informale.

Per chi predilige la praticità (e fortunatamente la moda ha una risposta a tutto), c'è lo zaino di Dolce&Gabbana; proveniente dallo stesso "ramo" della famiglia "Sicily", ne mantiene la forma e l'eleganza, ma in versione più easy-chic.

La moda è soprattutto divertimento, e per le più giovani quale proposta migliore delle coloratissime Les Petits Joueurs? Rigidi, di forma elegante, sdrammatizzati da colori vivaci e divertenti scritte, questi modelli ravvivano ogni look, anche quelli delle mamme; perché, almeno una volta, le autorizziamo a prendere in prestito qualcosa dall'armadio delle figlie, dopo anni di abusi contrari.

Per le amanti delle serate speciali, la nuova pochette di Louis Vuitton, la "Petite Malle", ovvero una rivisitazione del famoso baule della maison. È una soluzione assolutamente perfetta: interamente fatta a mano, si presenta come una vera chicca per ogni fashion-victim.

Il bauletto di Alexander Wang, con le sua pelle morbidissima e le immancabili borchie, fa battere il cuore anche delle più "rock", comodissimo e ultrapratico.

Per finire, eccoci qui a ringraziare il vasto mondo della moda, che offre tante opzioni divertenti per tutte quelle donne fashioniste che, senza spendere cifre troppo alte, desiderano stare al passo con i tempi, impeccabili in ogni luogo o occasione. Questo sogno viene realizzato da marchi che propongono borse low-cost come Zara o Cos & Other Stories, oppure brand come Furla, che realizza borse dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Quindi amiche, fashioniste e non, non avrete che l'imbarazzo della scelta; fate un bel respiro, armatevi di tanto buongusto e... In bocca a lupo!

Lavinia Masci

SUGGESTED ARTICLES

Rita Ora per Tezenis

Rita Ora per Tezenis

È la popstar britannica Rita Ora la nuova testimonial del famoso brand italiano Tezenis.

Read more

Il vero Made in France: la pelletteria

Il vero Made in France: la pelletteria "à la parisienne"

La storia, le tradizioni, i modelli di punta, le tecniche di lavorazione, l'artigianalità e le curiosità sui brand di nicchia della pelletteria "100% francese", che negli anni è riuscita ad affermarsi  nel mercato nazionale, europeo e mondiale con un ruolo di primaria importanza.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.