• Fashion

“La loro opinione è l’unica che conta davvero”

Da Vogue a Hollywood: le 10 donne più influenti del fashion system.

Attrici, blogger, giornaliste, modelle e chi più ne ha più ne metta. Stiamo parlando delle 10 donne che a modo loro influenzano il fashion system, dalla temutissima Anna Wintour all’amata e odiata Chiara Ferragni. 

Perché queste donne hanno meritato il privilegio di entrare nella classifica di LICHTmagazine? Semplice. In un modo o nell’altro sono riuscite a lasciare il segno, un segno di stile ovviamente! Regine dei social da Instagram a Facebook, delle passerelle, delle più importanti riviste di moda del mondo e di Hollywood, queste donne iconiche e che raramente passano inosservate davanti agli obiettivi dei fotografi più accaniti, sono riuscite a conquistare la moda internazionale. Sono loro le regine indiscusse dello stile che da anni dispensano consigli utili a noi tutte fashion victims.

 

Anna Wintour

Regina indiscussa della moda e dal 1988 alla guida di Vogue America, onnipresente anche se solo per 15 minuti a tutte le sfilate e ai numerosi party, sia il regista R.J. Cutler che Frida Giannini hanno confermato quanto sia potente e impenetrabile la figura della Wintour proprio come Miranda Prestley ne “Il diavolo veste Prada!”.

 

Franca Sozzani

“La moda non ha leggi, non ha regole, ma senza ironia, che noia”. Definita dal fotografo Oliviero Toscani: “Una deficiente puntaspilli vestita Saint Laurent” a soli 25 anni, periodo in cui lavorava come stylist a Vogue, oggi è Direttore di Vogue Italia dal 1988 proprio come la sua collega e amica Anna Wintour.

 

Anna dello Russo

"L'ossessione nasce con me. La moda è la mia ossessione”. Descritta dal fotografo Helmut Newton come “maniaca della moda”, AdR è fonte d’ispirazione per moltissime fashion victims e pane per i denti dei fotografi che si aggirano per le vie di Milano, Parigi e Londra durante le fashion week in cerca della festaiola più cool di tutti i tempi che si divide tra front row ed eventi mondani.

 

Miuccia Prada

«La gente non sa mai cosa aspettarsi da me. Ho cercato di lavorare sempre un po’ contro il mio gusto personale, e questo è il modo migliore di crescere”. Nominata nel 2013 la terza donna più ricca d’Italia dalla famosa rivista Forbes, Miuccia Prada insieme al marito Patrizio Bertelli ha trasformato il marchio Prada in una delle maison più prestigiose al mondo. 

 

Kate Moss

Storie d’amore tormentate, scandali, droga e passerelle. La protagonista indiscussa della moda anni’90 è lei: Kate Moss. La super top model londinese è ancora oggi chiacchieratissima e ammirata grazie al suo stile inconfondibile che le ha fatto ottenere numerosi riconoscimenti, fra cui quello di essere una delle donne meglio vestite al mondo. 

 

Cara Delevingne 

Protagonista, accanto a Kate Moss, della campagna pubblicitaria autunno/inverno di Mango. L’ormai ex modella inglese stupisce ancora, risale infatti a soli due mesi fa la notizia dell’abbandono delle passerelle per dedicarsi completamente alla recitazione nonostanta sia stata nominata da Forbes la seconda modella più pagata del momento.

 

Alexa Chung

«La moda è meglio crearla che indossarla. Lancerò un marchio con il mio nome» la modella inglese e volto tv di 32 anni è nota in tutto il mondo, una vera tutto fare che incarna alla perfezione il british style, modella conduttrice televisiva, e designer di moda, la vera it girl del momento è lei!

 

Olivia Palermo

Dal docu – reality di Mtv “The City” all’impero Oliviapalermo.com. la newyorkese di orgini italiane è diventata in pochissimo tempo un’icona di stile da milioni di followers. Oggi è anche testimonial del brand Tommy Hilfiger che l’ha scelta insieme al marito e modello Johannes Huebl per festeggiare i trent’anni del brand. Cos volere di più?

 

Chiara Ferragni

Il fashion system si divide in due: chi la ama e chi la odia. Dobbiamo ammettere però, anche se a malincuore, che “l’insalata bionda” è riuscita a creare un vero e proprio impero mediatico, guadagnandosi un posto nella classifica dei 30 under 30 più influenti del 2015 grazie anche alla sua linea di calzature prodotte interamente in Italia.

 

Blake Lively

“Anche nei vestiti più esclusivi, Blake sembra sempre a suo agio. Secondo me è il vero segreto per essere splendide" dichiara Michael Kors che ha scelto la biondissima Serena di Gossip girl come sua musa, uno dei tanti stilisti che fanno a gara per vestirla, come dargli torto? La bellezza di Blake toglie il fiato così come il suo stile!

 

Lasciati influenzare…

Claudia Brizzi

SUGGESTED ARTICLES

Elio Fiorucci è stato una rottura

Elio Fiorucci è stato una rottura

Gli anni 70 possono definirsi gli anni dell'opulenza spartana, della democratizzazione, del consumo signorile, della frustrazione e dei disagi di intere generazioni di borghesi spiazzate che per anni avevano sognato di vestire da signore: e questo è stato al 99% colpa di Elio Fiorucci.

Read more

Lauren Santo Domingo: una bionda in carriera

Lauren Santo Domingo: una bionda in carriera

Nata e cresciuta nell'alta società newyorkese, Lauren Santo Domingo, co-fondatrice del sito web Moda Operandi, è una raffinata icona di stile, trendsetter ed imprenditrice di successo, riconosciuta in tutto il mondo per i suoi look glam, modaioli e soprattutto copiatissimi dalle fashioniste più accanite.

Read more

Anatomia di una it-bag: Sicily Bag by Dolce & Gabbana.

Anatomia di una it-bag: Sicily Bag by Dolce & Gabbana.

Presentata per la prima volta nel 2008 per la collezione P/E successiva, la Miss Sicily è diventata in pochissimo tempo l'accessorio per eccellenza firmato Dolce & Gabbana, un'irresistibile bag dal retrogusto vintage.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.