• Fashion

Ankle boots: un pezzo su cui investire i vostri risparmi questo autunno

Gli stivaletti infatti sono un must have dell’Autunno-Inverno 2015/2016

È arrivata l’ora di pensare alle tendenze moda-scarpe per questo autunno/inverno e senza dubbio la parola d’ ordine è "ankle boots". Le passerelle, infatti, segnano il ritorno del tacco medio, a volte anche rasoterra, per tutti gli ankle boots. Ideali per outfits da giorno ma adatti anche alla sera, per occasioni più eleganti, vi basterà sceglierne un paio più prezioso magari arricchito con glitter, inserti in pizzo, frange o dettagli animalier. Gli ankle boots più bassi dovranno avere dei dettagli caratteristici, come applicazioni gioiello, borchie oppure devono essere super sparkling.

Per le donne che amano i look più aggressivi i modelli stile biker o anfibio sono i più adatti ma, in questo caso, non limitatevi al solo colore nero, optate anche per altri colori autunnali, come il grigio e il marrone, senza dimenticare tinte particolari… basta prendere ispirazione dalle sfilate di Balenciaga, Saint Laurent e Louis Vuitton.

Per le più audaci, ci sono quelli in vinile, superlucidi e con tacchi in plexiglass, firmati Dior e Versace.

Non c'è che dire, gli ankle boots sono il trend di stagione. Borchiati, romantici, con lo stiletto, flat, laccati insomma ce n'è davvero per tutti i gusti; assumono il ruolo di calzatura versatile per eccellenza, dal look più sexy al più romantico, passando per lo sportivo.

Ovviamente non mancano le proposte delle collezioni delle catene di moda low-cost come Zara, H&M, Other Storiers, Asos, ecc. che prendono spunto dalle grandi maison ma reinventando un loro stile personale che si rende comunque ben riconoscibile.

E’ ufficiale, quello degli ankle boots è un must have che vi farà sicuramente perdere la testa!

Marta Scalise

SUGGESTED ARTICLES

Anita Radovanovic, quando lo stile non segue la moda

Anita Radovanovic, quando lo stile non segue la moda

Ha appena compiuto dieci anni il suo brand, Mes Demoiselles, ma da subito ha ricevuto consensi per il suo stile, frutto dell'unione di libertà ed eleganza. Il suo segreto? Più che un marchio una filosofia, che segua solo la propria ispirazione.

Read more

MMU P/E 2017: la moda maschile che verrà fa i conti con le difficoltà del presente

MMU P/E 2017: la moda maschile che verrà fa i conti con le difficoltà del presente

La fashion week milanese prova a superare i problemi dei mesi scorsi e ribadire la propria centralità nel panorama del menswear globale. Dai protagonisti annunciati al "low profile" di altre griffe, le proposte in passerella sono più eterogenee che mai.

Read more

"L'insostenibile leggerezza dell'opulenza"

Ovvero come e perché Gucci e Prada sono considerati gli unici veri innovatori della Milan Fashion Week; chi c'è realmente dietro queste visionarie collezioni? Di quale estetica Alessandro Michele e Miuccia Prada si fanno portavoce? Si tratta veramente di (im)meritato successo? Queste sono le domande a cui cercheremo di rispondere.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.