• Fashion

Ankle boots: un pezzo su cui investire i vostri risparmi questo autunno

Gli stivaletti infatti sono un must have dell’Autunno-Inverno 2015/2016

È arrivata l’ora di pensare alle tendenze moda-scarpe per questo autunno/inverno e senza dubbio la parola d’ ordine è "ankle boots". Le passerelle, infatti, segnano il ritorno del tacco medio, a volte anche rasoterra, per tutti gli ankle boots. Ideali per outfits da giorno ma adatti anche alla sera, per occasioni più eleganti, vi basterà sceglierne un paio più prezioso magari arricchito con glitter, inserti in pizzo, frange o dettagli animalier. Gli ankle boots più bassi dovranno avere dei dettagli caratteristici, come applicazioni gioiello, borchie oppure devono essere super sparkling.

Per le donne che amano i look più aggressivi i modelli stile biker o anfibio sono i più adatti ma, in questo caso, non limitatevi al solo colore nero, optate anche per altri colori autunnali, come il grigio e il marrone, senza dimenticare tinte particolari… basta prendere ispirazione dalle sfilate di Balenciaga, Saint Laurent e Louis Vuitton.

Per le più audaci, ci sono quelli in vinile, superlucidi e con tacchi in plexiglass, firmati Dior e Versace.

Non c'è che dire, gli ankle boots sono il trend di stagione. Borchiati, romantici, con lo stiletto, flat, laccati insomma ce n'è davvero per tutti i gusti; assumono il ruolo di calzatura versatile per eccellenza, dal look più sexy al più romantico, passando per lo sportivo.

Ovviamente non mancano le proposte delle collezioni delle catene di moda low-cost come Zara, H&M, Other Storiers, Asos, ecc. che prendono spunto dalle grandi maison ma reinventando un loro stile personale che si rende comunque ben riconoscibile.

E’ ufficiale, quello degli ankle boots è un must have che vi farà sicuramente perdere la testa!

Marta Scalise

SUGGESTED ARTICLES

Altaroma luglio 2016, i dubbi della couture e l'importanza dei nuovi talenti

Altaroma luglio 2016, i dubbi della couture e l'importanza dei nuovi talenti

La 29ª edizione della manifestazione capitolina ha visto alternarsi le proposte haute couture e prêt-à-porter di marchi italiani ed internazionali. L'alta moda sembra attraversare una fase di transizione, contrariamente ai giovani designer che lasciano il segno grazie al connubio di creatività e abilità sartoriale.

Read more

"Piece of me": Antonio Marras

"Lo stile è qualcosa di innato, di personale. Ha stile chi non teme che l'eccesso e l'eccentricità trionfino sulla piattezza e sulla banalità del vestire comune. Ha stile chi non si adegua ai dettami imperanti e cerca lo scarto, il contrasto, l'errore, il varco. Ha stile chi trova quel Je ne sais quoi o quel presque-rien che è, in fondo, l'essenza di tutto".

Read more

Mademoiselle Privé, nel mondo di Coco Chanel

Mademoiselle Privé, nel mondo di Coco Chanel

Un invito nel tempo e nello spazio alla scoperta della maison francese.

Read more

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.